Novità di rilievo per il Parco dei Giganti, dove si stanno completando gli interventi di riqualificazione: da domenica 18 maggio i bambini con le loro famiglie potranno fruire della nuova area giochi attrezzata e realizzata con materiale all'avanguardia.
“Dopo anni di attesa, il Parco dei Giganti cambia aspetto: maggiore funzionalità e un contesto più vivibile rendono quest'area un vero e proprio polmone verde dove i cittadini potranno godersi il relax, in un contesto completamente rinnovato.
Era un impegno previsto nel nostro programma, lo abbiamo concretizzato: la riqualificazione del Parco dei Giganti ora è realtà.
Questa Amministrazione dimostra con i fatti che in questi tre anni è stato svolto un intenso lavoro di programmazione in tutto il territorio comunale.
Ora i sangiulianesi possono toccare con mano i risultati”, ha commentato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro.
All'ingresso del parco è presente una fontanella, con doppia funzione: il suo utilizzo è previsto anche dai cani. Ai quattrozampe è riservata un'apposita area di precedente realizzazione.
Accanto alla nuova area giochi ci sono alcune panchine che sono state posizionate negli ultimi giorni.
I bambini potranno divertirsi con un imponente gioco a forma di elicottero, che è stato posizionato da qualche giorno; dispone di una particolare ed innovativa
pavimentazione “ecologica” in sughero (senza sottofondo in cemento) certificata EN1177.
San Giuliano è uno dei primi comuni ad impiegare questo tipo di pavimentazione per uso antitrauma in un'area giochi: il materiale in questione è stato certificato solo recentemente.
Per gli sportivi è stato pensato anche un campetto di calcio, che si trova più spostato rispetto all'area centrale.
A completamento degli interventi, progettati dal Settore Lavori Pubblici dell'Ufficio Tecnico, all'interno del parco si procederà alla piantumazione di nuovi alberi.





Log in to comment