Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Truffe agli anzianiTruffe agli anzianiTorna la piaga delle truffe agli anziani, questa volta a San Giuliano, dove due finti postini sono riusciti a derubare una pensionata.

Il raggiro è andato in scena nei giorni scorsi, in via Manzoni, dove la coppia di truffatori ha bussato alla porta della donna e, con la scusa di doverle far firmare alcuni documenti, sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento.
Qui, mentre uno dei due distraeva la malcapitata, l’altro si è recato in camera da letto e, dopo aver rovistato tra i cassetti, ha trovato una piccola scatola contenente 300 euro.
Una volta intascato il bottino, il duo si è congedato dall’ignara anziana, che si è accorta del furto solo quando ormai i due finti postini erano lontani.
Dopo i tecnici dell’acqua, i dipendenti Inps e quelli del Comune, l’elenco dei copioni recitati dalle coppie di truffatori attivi nei Comuni del territorio annovera quindi anche quello dei postini.

I carabinieri, nel rammentare ai cittadini che nessun ente come Inps, Comune e Poste Italiane eseguono servizio porta a porta, raccomandano di prestare la massima attenzione e di segnalare ogni caso dubbio alle forze dell’ordine.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi