Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Martedì 13 maggio a Peschiera Borromeo i sindaci di San Giuliano e San Donato hanno incontrato il candidato del PD Luca Zambon per discutere di alcune tematiche che accomunano le tre città del SudMilano.
I trasporti e la mobilità sono l'esempio più concreto e attuale: le proposte riguardano la necessità di rimuovere alcuni semafori la cui presenza rende più difficoltosa la circolazione dei veicoli, oppure l'annosa questione mai affrontata della “bretella” Monticello che potrebbe collegare Peschiera a San Donato, decongestionando il traffico.
“Ci sono questioni molto sentite dai cittadini, che chiedono soluzioni reali oltre e progetti attuabili: la gente non vuole una politica che vende sogni.
È indispensabile che i nostri comuni facciano squadra e propongano soluzioni adeguate. Un buon amministratore deve sapersi confrontare: penso che sapremo collaborare in modo proficuo”, ha commentato il candidato sindaco Luca Zambon.  Gli ha fatto eco il Primo Cittadino di San Donato, Andrea Checchi: “sulla mobilità, da parte della Provincia in due anni ho visto almeno cinque o sei progetti diversi e promesse di risorse mai avveratesi.
Le buone relazioni tra le diverse città e la capacità di analisi possono essere un punto di forza: ci sono molte cose da mettere sul piatto e da affrontare insieme”.
Alessandro Lorenzano, Sindaco di San Giuliano, ha sottolineato: “la sinergia è un valore aggiunto: la politica 'del campanile' è cosa assai superata, fuori da ogni logica. Anche in prospettiva della nascente Città Metropolitana sarà molto utile avere un 'asse sudmilanese' con approcci convergenti e una strategia comune”.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi