Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

cambiamo passo 01Conferenza Stampa  di Alessandro Lorenzano dopo un mese esatto dalla precedente, per illustrare i risultati delle “ consultazioni aperte” con tutte  le realtà della Città,  e gli intenti delle  prossime mosse, come da tabella di marcia annunciata la volta precedente.

Con l’ausilio di slides  (per una maggiore comprensione, sono allegate sotto),  il Sindaco ha riassunto il “Tour de Force” di queste 4 settimane, con gli incontri avuti con le forze politiche, ma anche sociali, commerciali, dei lavoratori, delle imprese, delle scuole ( anche  i genitori), degli anziani, dei giovani, delle Associazioni, delle parrocchie. Con l’intento di convincere a proporre idee, per cambiare il futuro.

 

Sfida da molti accettata, dando un’apertura di credito alle istituzioni, da tempo sentite lontane, e comunque voglia di mettersi in gioco e partecipare al cambio di passo. Anzi a contribuire all’accelerazione del perseguimento dei risultati, per avere al più presto la città più bella e vivibile. Basterebbe poco, con un poco di buona volontà da entrambe le parti. Mi sento di aggiungere, con anche  la riscoperta del senso etico e civico. Sarebbe veramente un cambio di passo.

Il prossimo  “step” sarà   l’impegno  “shock “ mensile del 2014: Strade-Welfare-Scuole-Smart city: date di cosa, quanto e quando sarà realizzato.

da sinistra: Piraina, Sindaco, Carimnatida sinistra: Piraina, il Sindaco, Carminati

 

Grande curiosità c’ era verso il nuovo assetto della Giunta. Accontentati!                                                    

Eccolo:

Sindaco      ALESSANDRO LORENZANO
DELEGHE: Città metropolitana, Polizia Locale, Comunicazione, Personale, Aziende - Enti Partecipati e servizi d’Ambito, Attuazione del Programma, Recupero Patrimonio Storico, Diritti dei Cittadini.
Vice Sindaco GENNARO PIRAINA - Assessore alle Riforme, Bilancio, Protezione Civile.
DELEGHE: Riforme dei Servizi Pubblici Locali, Bilancio e Riduzione della Pressione Fiscale, Controlli interni, Entrate, Lotta all’evasione fiscale, Reperimento finanziamenti straordinari, Protezione Civile.

MARIO ORO: Assessore alla Città che cambia, Mobilità sostenibile -.Progetto speciale: Smart City
DELEGHE: Urbanistica, Edilizia Privata, Opere Pubbliche e Patrimonio scolastico, Trasporti e Mobilità alternativa, Efficienza e risparmio energetico

MARIA MORENA LUCA’:  Assessore all’Educazione, Cultura, Città dei ragazzi - Progetto speciale: Battaglia dei Giganti 2015
DELEGHE: Educazione, Cultura e Storia locale, Biblioteche, Tempo libero, Politiche temporali, Politiche giovanili, Politiche di genere, Gemellaggi

ROSARIO ZANNONE: Assessore allo Sviluppo Economico ed Agricolo. - Progetto speciale: Expo 2015
DELEGHE: Attività Agricole, Commerciali e Impresa, Rapporti con le Parrocchie.

MARIA GRAZIA CARMINATI: Assessore all’Ambiente e al Volontariato. - Progetto speciale: Promozione del Bene Comune e del Senso Civico
DELEGHE: Volontariato, Ambiente, Ecologia, Parchi cittadini, Guardie Ecologiche, Parco Agricolo Sud Milano, Rapporti con i Comitati Cittadini.

PIERLUIGI DIMA: Assessore al Welfare Solidale, Casa, Lavoro . - Progetto speciale: Dalle difficoltà all'Opportunità . –  DELEGHE: Politiche Sociali, Politiche per la casa, Politiche per il Lavoro, Formazione Professionale, Disabilità

SILVANO FILIPAZZI: Assessore all’Innovazione Tecnologica, Sport, Partecipazione cittadina. – Progetto speciale: Agenda Digitale   -  DELEGHE: Affari Generali, Sport, Information Technology, Servizi Demografici e Statistici, Politiche per la qualità, Democrazia Diretta, “Amministrazione in città”

Consiglieri Comunali delegati 

MUNTAHA WAHSHEH:   Consigliere Comunale delegato ai processi di integrazione sociale e culturale.

DOMENICO SGROI :Consigliere Comunale delegato alle realtà sportive e agli eventi di solidarietà.

GIULIO SIMONE BUSCARINO: Consigliere Comunale delegato alle Politiche della Legalità.

Buon Lavoro!

 

 

download pdf

SCARICA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE "CAMBIAMO PASSO"

 

Redazione Recsando A.V.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi