Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

NeonatoNeonatoAveva fretta di nascere il piccolo J., tanto da venire al mondo per strada, sull’auto che stava trasportando la mamma in ospedale.

Il bambino, quarto figlio di una coppia di origine filippina residente a San Donato, sarebbe dovuto nascere nelle prossime settimane ma, alle prime luci dell’alba di domenica 9 marzo, la mamma ha iniziato ad avere le contrazioni.

La donna, accompagnata da marito, cognato e madre, ha quindi iniziato la sua corsa lungo la via Emilia verso l’ospedale Predabissi di Vizzolo, senza però fare i conti con la fretta di nascere del piccolo J.

Una volta giunta all’altezza di San Giuliano, infatti, l’auto ha dovuto fermarsi, perché ormai il bimbo stava venendo al mondo. Mentre la futura nonna e il papà assistevano la madre 31enne, il cognato ha allertato il 118, che ha inviato in loco un’autoambulanza.

Quando l’equipe sanitaria è giunta sul posto, però, J. aveva già emesso il suo primo vagito.

Avvolto il piccolo in una coperta e caricata la mamma in ospedale, gli uomini del 118 li hanno accompagnati fino al nosocomio vizzolese, dove i medici hanno proceduto al ricovero, constatando le buone condizioni di salute di entrambi.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi