Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Lunedì 24 Febbraio è iniziata una nuova era per la Città di San Giuliano Milanese. Il Sindaco Alessandro Lorenzano ha indetto una Conferenza Stampa per diffondere attraverso i Media le sue intenzioni prossime, verso la Città che governa ormai da due anni e mezzo. Anzi, immediate, visto che già in giornata è arrivata ai destinatari la comunicazione di apertura delle consultazioni di cui ci aveva messo al corrente.

Consultazioni che si terranno nei prossimi giorni, e a cui sono invitati i rappresentanti delle realtà presenti sul territorio: Associazioni di Categoria commercio e Impresa – Commercianti locali – Tavolo Produttori – Consulte Associative sociali, culturali e sportive – Comitati Cittadini - Parrocchie- Scuole e Comitati Genitori - Centri Anziani – Sindacati – Rsu Comune – Partiti Politici (dentro e fuori del Consiglio Comunale). La finalità è quella della formazione di un "Nuovo Governo della Città", per arrivare al 2016 (con pensiero fino al 2021...)


E' alla crescita che pensa il Sindaco, con questo cambio di passo, dopo aver trascorso questa prima metà del suo mandato a fare i conti con i sacrifici, rigore e cinghie da stringere (in primis per i cittadini), che si è trovato ad affrontare suo malgrado. Ora che ritiene che i problemi finanziari sono stati in parte risolti, bisogna pensare a mettersi in movimento. E non vuole più camminare da solo, come da vecchio schema.

 

 
Intanto il proponimento è di riuscire a programmare una tabella di marcia degli obiettivi da raggiungere per il bene comune, e portarli a termine. Obiettivi che si chiede con questa iniziativa nuova, che vengano proposti da queste realtà, senza pregiudizi della provenienza: se saranno proposte utili, belle e valide e che si possono fare...faranno parte dei programmi dell'Amministrazione da realizzare a scadenze calendarizzate. E poi essere verificabili. Bella sfida!
Da alcuni anni, le Parrocchie pensano e condividono con l'Amministrazione Comunale un titolo unico per la Festa Patronale della Città che si tiene in Ottobre. Quello della prossima è : VIVI DAVVERO.
Ecco, penso che con "cambiamo passo", il Sindaco voglia dire anche questo : vivete davvero la nostra Città, impegnandovi insieme a chi la Città la governa, per farla ri-vivere. Con critiche sì, ma accettate se seguite da proposte concrete per migliorare laddove le situazioni non funzionano.
Redazione Recsando Angela Vitanza
Potrete visualizzare l'intera Conferenza Stampa sul sito www.Cittadelleidee.net

 

 
 
Log in to comment

Inviato: 26/02/2014 16:59 da Roberto Tarzia #1574
Avatar di Roberto Tarzia
Oltre mezz’ora di intervista in cui vengono dette tante belle parole, espresse buone intenzioni, dove si auspica una politica più partecipata, bla bla bla.
Le cose concrete, i progetti, gli obiettivi vengono rimandati ad un prossimo appuntamento.
Che dire?
Il sindaco LoRenz(i)ano è molto abile nella comunicazione, lo valuteremo meglio alla prova dei fatti.
Inviato: 26/02/2014 10:45 da Luciano Monti #1573
Avatar di Luciano Monti
La video registrazione, grazie alle riprese di Pierino Esposti della "Città delle idee", si trova cliccando qui: www.cittadelleidee.net/2014/02/25/alessa...iamo-passo#more-7243

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi