Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMSi avvicina la scadenza per la presentazione delle candidature relative all'assegnazione delle Civiche Benemerenze: il termine è fissato per le ore 13 di venerdì 20 settembre.
Tra i nominativi pervenuti verranno individuati i cittadini, gli Enti e le Associazioni che abbiano contribuito significativamente alla crescita civile, alla coesione sociale e al prestigio della comunità locale grazie alla loro attività e il loro impegno professionale e sociale; domenica 6 ottobre alle ore 18 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
"In passato le Benemerenze venivano decise solo dalla Giunta. Invece, questa Amministrazione Comunale ha deciso di optare per una modalità aperta: a partire dallo scorso anno abbiamo introdotto un metodo all'insegna della partecipazione e del coinvolgimento", ha commentato Silvano Filipazzi. L'assessore alla Tecnologia e Comunicazione evidenzia: "la novità è proprio nel sistema, diverso e innovativo: è tutta la comunità sangiulianese a decidere, la scelta non è più nelle mani di pochi. 
E' giusto che siano i cittadini ad esprimersi: il loro parere verrà concretamente tenuto in considerazione".


Le candidature, indirizzate al Sindaco, devono pervenire in busta chiusa recante all'esterno l'indicazione del mittente e la dicitura "Proposta di candidatura per il conferimento di Civiche Benemerenze - Anno 2013" entro le ore 13 del 20 settembre 2013 all'ufficio Protocollo del Comune di San Giuliano Milanese (via De Nicola 2).
Per le candidature inviate tramite posta farà fede il timbro postale. Tale busta dovrà contenere, a pena di invalidità della proposta:
- Il modulo di proposta della benemerenza, debitamente compilato e firmato;
- Una breve biografia della persona o Ente segnalato;
- Una relazione documentata ed esauriente che costituisce il motivo dell'assegnazione proposta e ogni altra indicazione utile per la valutazione della persona o dell'Ente segnalato.


Le proposte di candidatura possono essere inoltrate da Enti, Associazioni e singoli cittadini residenti che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti meritevoli di ricevere i riconoscimenti previsti.
Per l'anno 2013 saranno assegnati i seguenti riconoscimenti:
* 2 - 3 Commercianti e artigiani storici, con una targa o un omaggio recante lo stemma del Comune e una pergamena di benemerenza;
* 1 Cittadino Benemerito, con una targa con medaglia d'oro recante lo stemma del Comune e una pergamena di benemerenza.
Non sono ammesse autocandidature nè proposte riferite a soggetti che abbiano già ricevuto tale riconoscimento; ogni soggetto può presentare una sola candidatura.
E' possibile consultare l'apposito regolamento sul sito comunale.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi