Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMApprovato il 24 settembre 2020 dalla Giunta Comunale il progetto definitivo-esecutivo, relativo alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, necessario per richiedere il contributo stanziato dal Ministero dell'Interno per interventi di messa in sicurezza di strade e marciapiedi, e che nei comuni con popolazione superiore a 25.000 abitanti, ammonta a 5 milioni di euro.

Obiettivo del progetto: migliorare la viabilità pedonale e dei veicoli sul territorio comunale, rendendo le strade più sicure e più accessibili. Gli interventi riguardano in particolare aree industriali e residenziali del centro e delle frazioni (vd. elenco "ambiti di intervento" sottoriportato ) che, a seguito dei sopralluoghi tecnici e delle segnalazioni dei cittadini, sono risultate particolarmente bisognose di una riqualificazione.

Nel progetto approvato sono previste opere di riqualificazione di: pozzetti, chiusini e caditoie, saracinesche della rete idrica; opere di rifacimento stradale sia del manto di finitura che del fondo di supporto, al fine di evitare la formazione di buche e cedimenti e un potenziamento complessivo della segnaletica orizzontale e verticale.

Per quanto riguarda i percorsi pedonali, oltre alla demolizione e al rifacimento di marciapiedi dissestati, è prevista la costituzione di abbassamenti per gli attraversamenti pedonali, al fine di renderli più accessibili anche alle persone con mobilità ridotta.

I costi complessivi del progetto ammontano a € 4.430.000 e la realizzazione dei lavori richiederà circa 8 mesi.

Commenta il Sindaco Marco Segala: “Garantire la manutenzione degli spazi pubblici e migliorare la viabilità e l'accessibilità del nostro territorio è un obiettivo che in questi anni stiamo perseguendo con particolare impegno, non solo investendo risorse comunali, ma prestando grande attenzione ai finanziamenti ministeriali e facendoci trovare sempre pronti con progetti validi, che possano apportare un concreto beneficio al nostro territorio. Ci auguriamo di ricevere questo contributo e  riuscire così a rendere San Giuliano una città sempre più vivibile, sicura e accessibile”.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi