Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMIl Comune di San Giuliano Milanese aderisce al progetto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e di Intesa Sanpaolo “I Luoghi del Cuore”, invitando i cittadini a votare e a sostenere il complesso monumentale di Rocca Brivio.
L'’iniziativa “I Luoghi del Cuore”, giunta alla 10° edizione, è finalizzata a promuovere la conoscenza di beni del patrimonio storico e artistico: quest’anno nel censimento dei luoghi da non dimenticare e da valorizzare, è stato proposto il complesso monumentale di Rocca Brivio. Il complesso, costruito dai marchesi Brivio sulle rovine di un castello preesistente, presenta uno straordinario valore dal punto di vista architettonico e ospita una cappella gentilizia seicentesca, ricca di stucchi e dorature di gran pregio. Fino al 15 dicembre 2020 è possibile votare per Rocca Brivio sul sito del FAI: https://www.fondoambiente.it/ (sezione “I Luoghi del Cuore”).
Come riportato sul regolamento del FAI, è possibile esprimere solo un voto. I “luoghi vincitori” riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto.
Commenta il Sindaco, Marco Segala: “Ogni cittadino di San Giuliano ha un preciso ricordo legato a Rocca Brivio perché questo luogo unico non è solo parte del patrimonio storico e culturale della nostra città, ma è parte della nostra vita e per tutti ha un valore affettivo speciale. Abbiamo deciso di aderire a questa campagna del FAI affinchè l’incanto di Rocca Brivio possa andare oltre i confini del nostro territorio e ricevere una visibilità e un’attenzione di portata nazionale. Invito i cittadini di San Giuliano a votare per Rocca Brivio e a farsi promotori di questa campagna perché quello che ora è soprattutto un nostro luogo del cuore, possa diventare presto un luogo del cuore di tutti”.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi