Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Ottima riuscita dell'iniziativa della Rocca fortemente voluta dall'Associazione Roccabrivio.

Nei due giorni del 4 e 5 luglio quasi 1000 persone si sono ritrovate, in presenza e in sicurezza, negli spazi della corte e dei portici. Alle 15 di sabato hanno assistito allo srotolamento dello "straccetto" che ha addobbato l'ingresso della Rocca, poi è  seguita una maratona di 11 concerti in due giorni. Concerti preziosissimi, di giovani e giovanissimi pianisti, organizzati in collaborazione con Associazione Pianofriends, da sempre promotrice di "Note d'Estate" alla Rocca.

Accanto a questi il bravissimo DJ Grey (al secolo Daniele Romano) con animazioni e intrattenimento, Donella Bucca dello Spazio del Tao - Arti per l'armonia con i raffinati movimenti del Tai-Chi e il Laboratorio Fotografia e Cultura San Giuliano Milanese con una retrospettiva delle immagini esposte gli scorsi anni.

Nei due giorni gli Amici del Cuore di Rocca Brivio hanno raccolto circa 400 firme per Rocca Brivio "Luogo del Cuore - FAI", una classifica che vede la Rocca in ottima posizione e in costante ascesa. Oltre che di persona è ovviamente sempre possibile firmare anche sul sito FAI. "Una dimostrazione, ancora una volta, delle potenzialità di questo bene negletto del territorio - ha commentato il Presidente dell'Associazione Roccabrivio Luigi Ventura -  molte ragioni in più per la sua salvaguardia". Ricordiamo che nei prossimi mesi si deciderà il destino del maniero sangiulianese che rischia di essere alienato e allontanato definitivamente dal suo territorio.

 

Per ulteriori informazioni

Luigi Ventura 339 4186373‬

 

Pagina FaceBook

Associazione Roccabrivio

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi