Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMLa Polizia Locale aumenta il suo organico con un nuovo ufficiale e 4 nuovi agenti, che sono entrati ufficialmente in servizio da ieri. Grazie alla convenzione con il Comune di Trezzano sul Naviglio per l'utilizzo comune della graduatoria aperta presso quest'ultimo Ente e alla selezione pubblica promossa dal Comune di San Giuliano, la Polizia Locale può ora disporre di un totale di 31 unità, tra ufficiali e agenti, con cui svolgere le diverse funzioni di presidio del territorio e di tutela della sicurezza urbana. E' inoltre già previsto il reclutamento di ulteriori 4 agenti che, entro il prossimo autunno, porterà l'organico a raggiungere le 35 unità, limite minimo necessario per poter garantire il servizio dal lunedì al sabato fino alle ore 24 e l'effettuazione del doppio turno la domenica.
Il Sindaco, Marco Segala, commenta: “Grazie all'uscita dal predissesto con la competa attuazione del Piano di Riequilibrio, possiamo ora muoverci con maggiore tempestività e attuare quindi politiche attive, pur mantenendo sempre alta l'attenzione sulla gestione dei conti. Di conseguenza, stiamo puntualmente adottando quelle che sono le disposizioni inserite nel Piano Triennale del fabbisogno del personale e nel piano occupazionale, che per il 2020 prevedono proprio l'assunzione di un nuovo ufficiale e di un totale di 8 agenti a tempo pieno e indeterminato. Il nuovo ufficiale e i 4 agenti, da ieri in servizio, vanno a rafforzare un organico che, sin dall'inizio del nostro mandato, ci eravamo ripromessi di implementare, sia dal punto di vista numerico, sia da quello della strumentazione tecnologica in dotazione, proprio per agevolare il loro lavoro quotidiano a difesa della legalità. Pur con tutte le difficoltà economiche che abbiamo dovuto affrontare in questi anni, possiamo affermare che l'attenzione alla sicurezza della città non è mai mancata e sono stati effettuati a tale scopo investimenti consistenti”.
L'Assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande, conclude: “Queste nuove assunzioni testimoniano ancora una volta quanto la sicurezza della nostra comunità sia un punto centrale nell'azione amministrativa che abbiamo intrapreso come Amministrazione. Siamo certi che daranno un contributo fattivo e importante nello svolgimento delle numerose funzioni, alcune delle quali particolarmente delicate e anche rischiose, che la Polizia Locale esercita quotidianiamente sul campo.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi