Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Spesa Solidale a San Giuliano Milanese

Nei giorni del 2 e 3 maggio 2020 nel Comune di San Giuliano Milanese si è svolta l'iniziativa "Spesa Solidale" . Un'idea nata dal Sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala, accolta favorevolmente sia dalla maggioranza, sia dall'opposizione.

Hanno aderito all'iniziativa, oltre al Comune di San Giuliano Milanese, 7 Parrocchie una sola chiesa, Consulta delle Associazioni Sociali, Consulta della Associazioni Culturali, educative e ambientali di San Giuliano Milanese e la Consulta Ricreativa Sportiva.

La colletta alimentare straordinaria, nasce per far fronte all'emergenza COVID-19, per essere di aiuto alle famiglie sangiulianesi che a causa di questa pandemia, si trovano in difficoltà finanziarie. L'iniziativa ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere i cittadini che si sono recati nei giorni del 2 e 3 maggio nei supermercati, di aggiungere alla loro abituale spesa, alcuni prodotti non deperibili nel proprio carrello, in modo che all'uscita potessero essere donati alle famiglia bisognose, dai servizi sociali.
I beni alimentari, assolutamente non deperibili, potevano essere a scelta del cittadino tra i seguenti: pasta, riso, olio, latte, caffè, zucchero, biscotti, conserve, legumi, carne e pesce in scatola, pannolini per bambini, alimenti e prodotti per animali, etc...)

Nella giornata di Sabato 2 maggio sono stati donati dai cittadini 6050 kg di prodotti cosi suddivisi:
INS - 896 kg, MD - 716.2 Kg, LIDL - 1326,8 Kg, CARREFOUR MKT - 1258 Kg, ESSELUNGA - 1853 Kg.

Domenica 3 Maggio sono invece stati donati 4199,7 Kg. di prodotti alimentari cosi suddivisi:
INS - 251 Kg, LIDL - 1005,7 Kg, CARREFOUR MKT - 889 Kg, ESSELUNGA - 1995 Kg, EUROSPIN con 59 kg si "spesa sospesa"

Nei due giorni di iniziativa sono stati raccolti complessivamente 10249,7 Kg di prodotti


Redazione N>O>I - Network Organizzazione Innovazione - FC-Staff
Fotografia  - Luigi Sarzi Amadè



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi