Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMCon il mese di dicembre, iniziano gli appuntamenti legati alle prossime festività natalizie che ci accompagneranno fino al 18 gennaio del nuovo anno in tutte le zone della città.
Le iniziative partiranno il prossimo fine settimana con alcuni spettacoli dedicati ai più piccoli: tra le novità di quest'anno, dal 7 al 16 dicembre, a SpazioCultura, la magica atmosfera de: “Il Segreto del Bosco Bianco”, storie ed emozioni sensoriali sul Natale; sempre dal 7 dicembre, in piazza Italia, laboratori di animazione itinerante con zampognari e mercatini, in tutti i fine settimana fino alla Befana. Inoltre, da domenica 8 dicembre, in piazza di Vittorio sarà a disposizione di adulti e bambini una pista di pattinaggio.
Domenica 8, prendono il via le iniziative in via Pellico a Sesto Ulteriano: “Natale è...Sesto Xmas 2019”, con: dalle 10, mercatini e hobbisti, Babbo Natale incontra i bambini e Merendiamo da Elfi; nel pomeriggio, dalle 16, “Accensione dell'Albero di Natale” e, a seguire, il Coro polifonico “Voci dal Mondo” del Gruppo Rock Ecoversia.Il 15 dicembre, l'atmosfera natalizia si sposta al Serenella in via Giovanni XXIII, dove accanto ai mercatini potremo ammirare la Casetta e la Carrozza di Babbo Natale.


In programma, inoltre, una serie di concerti, le Pive Natalizie che animeranno il centro e le frazioni durante tutto il mese e le iniziative in collaborazione con i commercianti che culmineranno nella Festa della Befana del 6 gennaio in piazza Italia, con la premiazione del concorso: “Miss Befana 2020”.
"Dicembre come è tradizione - commenta l'Assessore alla Cultura e agli Eventi, Nicole Marnini - si apre con l'avvio delle iniziative contenute nel programma che abbiano preparato per attendere e festaggiare il Natale e il Nuovo Anno. Un programma che, come sempre, abbiamo cercato di riempire con nuovi spettacoli senza dimenticare gli appuntamenti più tradizionali, con l'obiettivo di regalare alla città tante occasioni per vivere e respirare la caratteristica atmosfera e lo spirito natalizio.
Quello che siamo riusciti ad allestire, è il frutto di una lavoro duro ma proficuo svolto con le associazioni, i comitati e i commercianti locali, che ci ha consentito di mettere a punto un calendario che catturerà l'attenzione e l'interesse di grandi e piccoli.
Sono profondamente convinta che il Natale, con i suoi colori e la sua tipica atmosfera gioiosa, sia proprio l’occasione giusta per ritrovarsi, condividere insieme momenti di gioia e ricchi di significato.
Per questo, spero che già le prime iniziative in programma nel prossimo fine settimana diano un bel segnale di partecipazione, che auspico ritroveremo in ogni appuntamento del programma che animerà la città fino al 18 gennaio 2020.
A nome dell'Amministrazione Comunale, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative contenute in “Natale Insieme”.

Programma delle iniziative

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi