Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Scuola Cavalcanti 


Venerdì 27 settembre si è svolta  in molti paesi europei la giornata scolastica sportiva.
 
L’iniziativa, in continua crescita, coinvolge  ormai oltre 1,5 milioni di persone nelle scuole di 20 diversi Paesi europei, gode del sostegno della Commissione europea e rientra nella campagna #BeActive della Settimana europea dello Sport.
Quest’anno per la prima volta il nostro istituto ha deciso di aderire a questa manifestazione che si concluderà con la mitica “Una marcia in più” di inizio anno che si svolgerà domenica 29 settembre.
  Scuola Cavalcanti


COME SARÀ ORGANIZZATA QUESTA GIORNATA SPECIALE che quest’anno coincide anche con la giornata mondiale per l’ambiente “Fridays forFuture”?

1.   Tutti gli studenti verranno a scuola in abbigliamento sportivo possibilmente a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i pattini, con lo skateboardecc.
Invitiamo le famiglie a venire a scuola per un giorno senza auto (l’emissione dei gas di scarico inquinano la nostra aria e i nostri ragazzi lo sanno!!)
 
2.  A merenda solo frutta. Invitiamo i ragazzi che pranzano a casa a portarsi un frutto da mangiare con i compagni che si fermano a mensa (la frutta è un alimento sano, ricco divitamine!!)
3.   Portiamo a scuola una borraccia d’acqua evitando bottiglie di plastica (la plastica è inquinante e dobbiamo impegnarci a limitarnel’uso)
4.  Le classi organizzeranno durante la giornata attività sportive da svolgersi all’aria aperta o in palestra o intorno alla scuola a seconda dell’età deglialunni.
 
5.  A casa cosa potete fare? Decidete un’azione a carattere sportivo da fare insieme ai vostri genitori e poi raccontatecela.
 
6.  Tutte le iniziative svolte saranno documentate sul sito della scuola e inviate al sito www.essd.eu.
 
Non ci resta che augurarvi una sana giornata di sport!!!

redazione RecSando  - Staff
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi