Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il 19 giugno 2019 alcuni rappresentanti delle associazioni, WWF, Italia Nostra, Ass. Culturale Amici di Carlotta ,hanno deciso di accogliere l’invito dell’Amministrazione a partecipare a Rocca Brivio ai tavoli di lavoro tematici per la costruzione della variante al PGT di San Giuliano Milanese.

Al secondo tavolo “Sostenibilità e valorizzazione delle risorse naturali”  si sino ritrovate a discutere sui temi della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, naturale, paesaggistico e storico, sul delicato rapporto tra spazio aperto e costruito, nonché delle differenti fragilità ambientali che necessitano particolare attenzione e delle politiche dedicate a implementare la capacità della città all’adattamento ai cambiamenti climatici.

I temi erano molti e il tempo limitato e abbiamo dovuto interrompere la discussione al tavolo con l’invito da parte delle moderatrici ad inviare successivamente il nostro contributo.

Le associazioni, avendo affinità di vedute, hanno deciso di ritrovarsi e fare un documento comune. Ne è nata una discussione costruttiva che ha prodotto un documento abbastanza corposo che volentieri offriamo all’Amministrazione e alla Città.

TRA I CONTENUTI:

zero consumo del suolo
proposte di tutela dei beni culturali
valorizzazione della valle fluviale
6 percorsi pedonali e ciclabili per la fruizione del territorio
4 ciclabili di servizio urbane,
proposte per Viboldone e Rocca Brivio e interventi a contrasto al cambiamento climatico

... per una San Giuliano migliore e per la tutela del Basso Milanese



Le associazioni che hanno redatto il PDF allegato sono:

Associazione Culturale Amici di Carlotta
Associazione Italia Nostra Milano Sud Est
WWF oa Martesana Sud Milano


CONTRIBUTO DELLE ASSOCIAZIONI AL NUOVO PGT DI SAN GIULIANO MILANESE


Redazione RecSando - Fabrizio Cremonesi
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi