Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

STRASES7INA 2019

La STRASES7INA - Foot & Food At School si è conclusa con un RISULTATO ECCELLENTE: con i suoi quasi 700 iscritti, la comunità sestese e non solo ha risposto con grande ENFASI E PARTECIPAZIONE e sui volti sorridenti di bambini ed adulti l’entusiasmo era tangibile.
In questa settima edizione, il Comitato è volato ancora più in alto raggiungendo la cifra record di 10MILA EURO raccolti per la Scuola Primaria Walter Tobagi di Sesto Ulteriano. Un vero successo grazie al GRANDIOSO TEAM di genitori che ha collaborato per la riuscita della manifestazione.
Il Presidente del Comitato Genitori Tobagi Rosa Carbonaro: "Quella di quest’anno è stata un’edizione STREPITOSA sotto ogni aspetto: sostegno, partecipazione e condivisione. Noi genitori del Comitato crediamo fortemente nella COLLABORAZIONE scuola/famiglia: con un pizzico del proprio tempo si può fare molto per i nostri bambini e per tutta la comunità, i risultati parlano chiaro: una FESTA nella FESTA.
C’è sempre chi può dare di più e chi solo una mezz’oretta, ma ogni singolo gesto, unito agli altri, è essenziale per ottenere grandi risultati. La mia esperienza nel Comitato si conclude con questa mia quinta edizione, ma il Comitato andrà avanti con altri genitori volenterosi che porteranno avanti le idee ed attività di questo grande progetto associativo che in sette anni è cresciuto sempre più!”
La maestra Benedetta Petrilllo, portavoce del Plesso: “Quest'anno il Comitato Genitori della Tobagi ha SUPERATO sé stesso: organizzazione eccellente, nulla è stato lasciato al caso. Tutto e tutti al posto giusto, grande coinvolgimento persino degli insegnanti. Non è da tutti mettersi in gioco e perseverare. Tutti insieme per fare FESTA. La scuola che è prima di tutto un luogo d'incontro tra persone: tra alunni, insegnanti, famiglie, generazioni e tutti noi siamo in cammino per educare al vero, al bene e al bello. GRAZIE, diecimila volte grazie!”
Carbonaro: “Ringraziamo il Sindaco Marco Segala che ha autorizzato il patrocinio con l'assessore Mariagrazia Ravara ed il consigliere Andrea Garbellini venuti a trovarci e che, senza lesinarsi, hanno percorso assieme a noi tutti i 3,5 km del percorso. Il personale dei vari uffici che hanno accolto ed aiutato le nostre richieste.
Grazie ai Presidi dott. Mirko Franceschi e dott.sa Stefania Ruberto che hanno messo a disposizione la scuola, al prof. Pasquale Malaspina per essere sempre preparato e disponibile alle esigenze scolastiche ed organizzative; grazie alla nostra amata Stella per il suo prezioso e costante aiuto e non solo per la manifestazione.
Grazie infinite a tutti gli SPONSOR, dal più piccolo al più grande, con il cui prezioso aiuto e sostegno siamo arrivati alla buona riuscita dell’evento. Siete stati tanti e PREZIOSISSIMI!
Si ringrazia tutto lo staff che ha collaborato con il Comitato Genitori per la riuscita della manifestazione, i RimbaRunners, la Comunità L'Ora Blu per i palloncini, l’intervento dei Bersaglieri, i ragazzi della Croce Bianca di San Giuliano Milanese e poi le nostre amatissime insegnanti che quest’anno si sono messe in gioco con noi partecipando attivamente come bandierina-girl o coffee-woman ed negli altri ruoli fondamentali della manifestazione.”
Il ricavato verrà utilizzato per le necessità scolastiche dei bambini della Tobagi per il prossimo a.s. 2019/2020.
Have Fun, Love Strasestina!
UN TEAM DI SUCCESSO BATTE CON UN SOLO CUORE:
il COMITATO GENITORI TOBAGI!
STAY TUNED!

Redazione RecSando - Rosa Carbonaro




Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi