Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMCon il prossimo fine settimana, prendono il via gli eventi culturali e le iniziative che aprono il mese di giugno.
Da venerdì 31 maggio sino a domenica 2 giugno c'è “Music Park”: tre serate dedicate alla musica - DjSet e performance live - che animeranno il Parco Nord a partire dalle ore 21. L'apertura spetta a Fabrizio Ferrari, noto conduttore e speaker radiofonico, che ci farà divertire e ballare con il suo show; sabato 1° giugno “Vik and the Doctors of Jive”, l'orchestra italiana fondata nel 2004 che annovera grandi professionisti del panorama jazz italiano e internazionale, propone il suo repertorio tra i classici swing degli anni '50 e '60. Gran finale con “VersoSud”, tributo ai Negrita, la celebre rock band toscana formatasi all'inizio degli anni '90. Nei tre giorni, stand gastronomici del “Festival della Carbonara e della Cucina Romana”, spettacoli circensi e gonfiabili, per adulti e bambini (il 31/5 dalle 19; 1° e 2/6, dalle 12).
Domenica 2 giugno sono in programma le celebrazioni della Festa della Repubblica: alle ore 10.45 in piazza della Vittoria, cerimonia dell'Alzabandiera con deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti e, a seguire, esibizione del Corpo Musicale della Libertà.
Sempre domenica, alle ore 11 a SpazioCultura, inaugurazione della mostra curata da Stefano Sportelli: “San Giuliano ieri...oggi”: una raccolta di foto e immagini che raccontano la storia della città a partire dagli anni '50 (la mostra a ingresso libero rimarrà aperta fino al 9 giugno: da lunedì a venerdì, ore 10-12 e 15-18; sabato, ore 10-12 e 15-17.30; domenica, ore 14.30-18.30).
“Nel prossimo fine settimana – commenta il Sindaco, Marco Segala - saranno protagonisti la musica con la prima edizione di “Music Park” al Parco Nord, la cultura con la mostra fotografica dedicata alla nostra città allestita a SpazioCultura mentre non mancheranno anche i momenti più istituzionali come il 73° anniversario della nascita della Repubblica nella centrale piazza della Vittoria.
Anche quest'anno abbiamo ritenuto giusto puntare su un programma di eventi variegato dentro il quale inserire, oltre alle iniziative di carattere culturale, eventi di puro intrattenimento capaci di coinvolgere e attrarre anche i più giovani. Una città viva, una città che partecipa e si ritrova nelle piazze e nei parchi, rafforza quel senso di “comunità” che va alimentato anche con iniziative come queste. Il nostro auspicio è che questi momenti di aggregazione raccolgano il favore di tanti sangiulianesi e che una buona partecipazione di pubblico sia la migliore certificazione della qualità degli spettacoli e degli eventi culturali che vogliamo offrire alla nostra città”.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi