Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMSta per aprirsi la terza edizione di “Sport in Festa”, manifestazione nell'ambito della Festa del Volontariato 2019 che si terrà al Parco Nord da giovedì 9 maggio.
A inaugurare i momenti musicali sarà la “Vascombriccola”, la tribute band che dal 2003 interpreta la musica del celebre rocker emiliano (ore 21).
Da sabato 11, cominceranno invece le attività, i tornei e le dimostrazioni pratiche aperte a tutti a cura delle associazioni sportive, che continueranno per tutta la domenica. Durante la manifestazione, sempre aperta un'area ristoro dedicata al “Festival Gnocco Fritto - Street Fud Festival” presente con ben 12 truck, mentre spettacoli circensi e gonfiabili allieteranno adulti e bambini.
Anche le serate di venerdì, sabato e domenica, saranno all'insegna della musica e del ballo con la performance a ritmo di hip hop dei NH3 (10 maggio, ore 21.30) e con la Dance School Mirage che presenterà lo spettacolo “80 voglia” ispirato a ritmi e coreografie degli anni ‘80 (11 maggio, ore 21). Gran finale domenica 12 con liscio e balli di gruppo, a cura dell'Orchestra Marcello Minoia e A.S.D. Dimensione Danza (dalle ore 21).
“Sport e associazionismo - commenta l'Assessore allo Sport, Maria Grazia Ravara - sono un mix che anche quest'anno caratterizzerà gli appuntamenti inseriti nel programma della terza edizione di “Sport in Festa”. Crediamo che valori quali la socialità, la capacità di fare squadra e anche una sana competizione, appartengano allo sport che quindi può rivestire un ruolo determinante nella crescita sociale, culturale e relazionale di tutti coloro che si avvicinano alla pratica sportiva a qualsiasi livello. Ed è proprio per contribuire a questo obiettivo che abbiamo riproposto una rassegna che, visto il successo dello scorso anno, diventa anche un'utile occasione per conoscere e far conoscere le numerose attività offerte dalle associazioni attive sul territorio. Lo sport quindi “fa bene alla comunità” e la rafforza anche perché richiede impegno e sacrificio quotidiano, valori di grande utilità nel percorso più generale della vita e delle relazioni interpersonali. In questa edizione, non mancheranno i momenti di svago e intrattenimento con concerti ed esibizioni musicali e un'area food. Mi sembra, infine, doveroso rivolgere un ringraziamento speciale a tutte le associazioni e al Direttivo della Consulta Sportiva e Ricreativa che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento consolidato nel calendario degli eventi della città”.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi