Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMLa giornata di sabato 25 gennaio coincide con l'inizio di due rassegne dedicate rispettivamente alla musica classica e al cinema-teatro per bambini: l'assessorato alla Cultura propone anche quest'anno gli incontri musicali con la Società Umanitaria oltre a "Il sabato spengo la Tv e vado all'Ariston". 
"Sono due manifestazioni che fanno parte della programmazione annuale delle iniziative culturali a San Giuliano: come da tradizione ormai consolidata e apprezzata, vengono proposte a cadenza fissa ma con innesti e novità che
caratterizzano una offerta variegata.
I concerti di musica classica hanno il pregio di mettere in evidenza giovani artisti capaci di interpretare brani con grande professionalità; la sinergia con la Società Umanitaria ha consentito finora di ottenere risultati sempre soddisfacenti.
La rassegna 'Il sabato spengo la Tv e vado all'Ariston' richiama ogni anno un numero considerevole di famiglie, che manifestano un notevole interesse in termini di partecipazione.


Riproponiamo la rassegna cinematografica all'Ariston perchè le nostre intenzioni sono chiare: l'Ariston rimane aperto e operativo. Oltre che essere un cinema è un punto di aggregazione che intendiamo valorizzare come del resto abbiamo sempre fatto", ha spiegato l'assessore alla Cultura Maria Morena Lucà.
Incontri musicali 2014 La rassegna di musica classica realizzata con gli artisti selezionati dalla Società Umanitaria comprende quattro appuntamenti in programma al sabato sera presso la Sala Previato (SpazioCultura, piazza Della Vittoria): i concerti avranno inizio alle ore 20.30, l'ingresso è libero.
A seconda delle serate il repertorio prevede l'esecuzione di solisti o ensemble, con il coinvolgimento di diverse strumentazioni: pianoforte, arpa, sassofono, violoncello, chitarra, contrabbasso, violino.
Nel corso dell'anno l'assessorato alla Cultura organizzerà anche altri eventi che saranno dedicati alla musica classica: i concerti in calendario fino al 15 marzo costituiscono perciò la prima parte della programmazione.
"Il sabato spengo la Tv e vado all'Ariston".
Fino al 26 aprile al cinema Ariston (via Matteotti 42) si svolgeranno 4 spettacoli teatrali dedicati ai bambini, che potranno inoltre partecipare alla proiezione di 6 film (tra le pellicole in programmazione figurano "I Puffi 2", "Frozen", "Piovono polpette 2").
In collaborazione con Progetto Lùmiere, gli appuntamenti si terranno nelle giornate di sabato alle ore 16: il posto unico adulti/bambini è di 4 euro. 

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi