Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

orablu sgmLa generosità di NRDC-ITA a favore della comunità per la tutela dei minori di San Giuliano Milanese.

 Nella cornice della Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona (VA), il Comando del Corpo d’Armata di Reazione Rapida NATO (NRDC-ITA) ha consegnato i proventi di una raccolta fondi alla comunità di accoglienza per la tutela dei bambini “L’Ora Blu”.

La donazione, un assegno da 8.400,00 euro, è stata resa possibile grazie alla generosità di molti e all’impegno della NISIC, associazione di mogli e mariti dei militari in servizio al NRDC-ITA che svolge attività benefiche e di mutuo supporto, la quale ha organizzato la fruttuosa raccolta benefica nel corso delle celebrazioni dello scorso Santo Natale.

Nel corso dell’evento benefico, il Generale di Brigata Angelo Michele Ristuccia, Capo di Stato Maggiore di NRDC-ITA, ha sottolineato la passione e l’impegno del NISIC nello sviluppo di proficue relazioni con la società civile e il valore degli uomini e donne di NRDC-ITA.

Per la comunità L’Ora Blu che ospita bambini vittime di grave maltrattamento, questa importante donazione rappresenta la possibilità di effettuare alcuni interventi di manutenzione straordinaria della casa e offrire una vacanza aggiuntiva ai piccoli ospiti della comunità. Inoltre questo gesto rappresenta ancor di più il valore di una nuova relazione e di un legame di grossa fiducia iniziato fin dalla prima visita dei militari presso la Comunità nel dicembre 2017, che auspichiamo consolidarsi e crescere nel tempo.

 04239 donazione NATO 1


 04239 donazione NATO 2

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi