Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

In una gremitissima Chiesa di San Marziano in Sesto Ulteriano, si è svolto domenica Pomeriggio il Concerto di Natale che ha visto esibire insieme il coro parrocchiale don Stefano Maldifassi e i bambini della scuola dell'infanzia San Francesco, coordinata dalla dottoressa Giuliana Negroni.

Un binomio molto commovente, che ha riunito sull'altare un centinaio di persone tra adulti e bambini con un unico scopo: far rivivere ai presenti la tradizione cristiana, per cui Natale è principalmente la nascita di Gesù Bambino, l'Emmanuele, il Dio con noi. E dunque ecco bellissimi bambini nei panni di Angeli, Pastorelli, Magi, stella cometa proprio come in un presepe con Gesù, Giuseppe e Maria, a cantare la Storia di quella notte di 2018 anni fa.
Al termine del concerto,  la sorpresa annunciata in questi giorni. La presenza di due rappresentanti della polizia penitenziaria di Opera, che nei giorni scorsi ha girato un video con il canto della canzone "Pregherò"  nell'Abbazia di Viboldone, e trasmesso poi su You-Tube,   Il ricavato di donazioni che dovessero scaturire , andrà all'Istituto Italiano dei Tumori. La presenza dei due  agenti, anche come segno di cordialità verso don Antonio Loi, Vicario della parrocchia di San Marziano, che a fine anno lascerà il compito di cappellano della casa circondariale di Opera.

Redazione RecSando Angela Vitanza

Nella foto il coro di San Marziano intitolato a don Stefano Maldifassi..
Per rispetto della legge sulla privacy, non si possono pubblicare  foto/video della recita dei piccoli.


 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi