Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Le parrocchie della città di San Giuliano milanese si stanno avviando alla costituzione della Comunità Pastorale prevista per ottobre 2019. In questo cammino di preparazione sono coinvolte anche le due scuole dell’infanzia parrocchiali presenti in città sotto la guida di un unico gestore Don Luca Violoni,Prevosto e decano e sotto la direzione di un’unica coordinatrice .
Nel processo di condivisione della proposta formativa già avviato dalle scuole (per esempio con gli incontridi formazione per i genitori) si inseriscono anche altre iniziative didattiche e aggregative ( feste, uscite sul  territorio,manifestazioni).
In prossimità del Natale le scuole hanno lavorato insieme nella preparazione di un bellissimo presepe ispirandosi alla programma didattica: il viaggio nel profondo delle nostre emozioni ( Scuola San Francesco) e il viaggio da un continente all’altro ( Scuola Infanzia Brivio) checi condurranno a scoprire l’unicità di ogni essere umano e la pari dignità di tutti gli uomini perché volutie creati come figli di Dio.
Ad arricchire le nostre programmazioni quest’anno sono le riflessioni suggerite da Papa Francesco sulla universale chiamata alla santità che I bambini hanno reso visibile nell’allestimento dell’albero di Natale addobbato di tanti santi tra una molteplicità di angeli. Le vite dei santi saranno approfondite dei bambini perché esempi di virtù cristiana concretizzata nella quotidianità umana. A completamentodel cammino di avvento ci saranno le due feste di Natale, sabato mattina nella Parrocchia di S.Maria in Zivido e domenica pomeriggio nella Parrocchia di San Marziano . I bambini inviteranno i genitori a un’ora di riflessionein musica sul significato dell’incontro con Gesù : a quell’incontro con colui che nasce ,muore e risorge per umanità e cheèfonte per tutti noi di una grande gioia. Lo faremo nella scia dei tre re Magi, come haampiamente spiegatoanche don Luca nella sua ultima produzione letteraria “La notte dei Magi”e che ha ispirato la preparazione dei due momenti previsti per le feste . Il concerto di domenica 16 a Sesto Ulteriano potrà vantare anche una presenza molto gradita: quella di una rappresentanza del coro della polizia penitenziaria del carcere di Opera , che ha promosso,su iniziativa del comandante di reparto,Amerigo Fusco,una raccolta fondi pro Istituto dei Tumori riproponendo,con un video girato nella bellissima Abazia di Viboldone un brano musicale famoso di Celentano. Non è un caso la loro presenza: sarà l’occasione infatti perun ringraziamento a don Antonio Loi che concluderà a fine dicembre il suo incarico di cappellano del carcere di opera dopo ben 15 anni di instancabile servizio prestato ai reclusi .

La Coordinatrice Giuliana Negroni



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi