Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


L'Anniversario da commemorare in questo 2018 è importante: sono 100 anni dalla fine della Grande Guerra, dalla Vittoria dell'Italia sugli Austro-Ungarici, quando l'italia con l'orgoglio dei ragazzi del '99, dopo Caporetto seppe rialzarsi e riuscì a sconfiggerli, a non farli passare sul Piave. Ma tanti giovani morirono e moltissimi furono i feriti.

L'Amministrazione comunale di San Giuliano per ricordare questi importanti avvenimenti, ha organizzato diversi appuntamenti, cominciando con un concerto in ricordo dei Caduti della Grande Guerra eseguito dal coro: “le Voci D'Argento” della sezione "M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano"Milano-Porta Magenta, a cura dell'Ass.ne Nazionale Carabinieri, nella Chiesa di San Giuliano Martire.
Un peccato la scarsa affluenza dei cittadini , forse intimiditi dal meteo un po' inclemente di questi giorni. Ma bella la presenza dei rappresentanti di Associazioni come Alpini, bersaglieri, Avis e Protezione Civile. E al gran completo i "colleghi" dei cantanti del coro, i soci di San Giuliano e di Mediglia dell'A.N.C.
Alla presenza del prevosto Don Luca Violoni, padrone di casa, del sindaco Marco Segala, degli assessori Ravara e Francu e del Tenente dei Carabinieri Papagni, il coro, diretto dal maestro Mindaugas Murza e con la partecipazione della soprano Loredana Arcuri, nella prima parte ha eseguito canti della tradizione liturgica , mentre nella seconda parte, applausi per " la bella Gigogin" la " leggenda del Piave" , il "Va Pensiero" da Nabucco, Virgo Fidelis - Inno dei Carabinieri - a cui è seguita una splendida "Ave Maria" cantata da Loredana Arcuri, e per finire l'Inno di Mameli.


Redazione RecSando, Angela Vitanza


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 IL  CONCERTO

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi