Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Per il secondo anno consecutivo la cena della Solidarietà, ormai evento tradizionale all'interno della Festa della Città di San Giuliano, si è svolto al Ristorante Luna Rossa di via Risorgimento. Presenza record di commensali, arrivati quest'anno a 425. Il ricavato netto della serata lo si saprà tra qualche giorno, ma si sa che andrà suddiviso tra due Associazioni di Volontariato del territorio: al Banco di Solidarietà, presieduto da Monica Ventimiglia, e all'A.I.O.S.S. presieduta da Mariangela Galliena. La prima si occupa di aiutare 137 famiglie sangiulianesi in difficoltà e la seconda di ragazzi "svantaggiati", per i quali gli aiuti "non bastano mai". La cena della Solidarietà è possibile grazie al sodalizio che si forma tra le associazioni di volontariato della città, il Comitato 7Parrocchie e l'Amministrazione Comunale che ne coordina l'organizzazione. I ringraziamenti del sindaco Marco Segala e dell'Assessore ai servizi sociali, sono andati a Cinzia Girometta, che tutti gli anni ci mette anima e impegno alla ricerca di sponsor.Tornando a sindaco e assessore, anche quest'anno hanno indossato i grembiuli e insieme al gruppo di ragazzi degli oratori hanno servito i numerosi convenuti, tra i quali molti consiglieri comunali, Presidente del consiglio Gina Greco compresa, e la giunta al completo. Durante l’eventoringraziamentidel sindaco Segala, del Prevosto della città don Luca Violoni, dell'Assessore Nicolai, del presidente della Consulta Tenisi, dell'Auser Pasta, del Banco Ventimiglia e dell'A.i.o.s.s Galliena, per illustrare come saranno utilizzati i fondi ricavati. L'Assessore Nicolai ha ricordato che martedì ci sarà un'altra cena solidale con la città di Amatrice, a chiusura del progetto istituito subito dopo il tremendo terremoto del 2016 in quella zona dell'Italia centrale. La cena è stata preceduta dal concerto offerto dal Corpo musicale della libertà.

redazione RecSando - Angela Vitanza




Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 GALLERIA FOTOGRAFICA

https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157701113202891/



 

Cena di Solidarietà 2018

VIDEO

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi