Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

orablu sgmIl Sinodo della Chiesa Evangelica Valdese, tenutosi come di consueto a fine Agosto, ha deliberato e recentemente pubblicato l’elenco dei progetti che riceveranno un finanziamento attraverso i propri fondi dell’8X1000.

La cooperativa “Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali”, che da quasi 25 anni opera sul territorio del Sud Est Milano, riceve un doppio finanziamento: due progetti approvati per un importo complessivo di 17.000 euro.

Il primo progetto, dedicato al tema della disabilità, si pone l’obiettivo di sviluppare a Cernusco sul Naviglio esperienze di autonomia per la vita interdipendente dove allenare e aggregare le famiglie per accompagnarle ad un progetto verso la residenza definitiva del parente con disabilità. Un progetto che offra esperienze di autonomia dal nucleo familiare e di alleggerimento del carico di cura attraverso una presa in carico collettiva e condivisa.

Il secondo progetto offrirà ai bambini accolti nella Comunità per Minori di San Giuliano un’esperienza di vacanza straordinaria, integrata all’interno del progetto educativo della comunità. Un’esperienza ricca e appagante e di conseguenza riparativa rispetto al loro vissuto di maltrattamento.

Per noi di Arti & Mestieri Sociali, questo finanziamento rappresenta un riconoscimento che parla della qualità dei progetti portati avanti quotidianamente nei nostri servizi, e intendiamo sfruttarlo al meglio come occasione per integrare e sviluppare azioni sperimentali e straordinarie all’interno dei servizi che gestiamo. Siamo per questo molto soddisfatti e felici di collaborare con una realtà, la Chiesa Evangelica Valdese, che si pone la missione di favorire l’incontro, l’ascolto e l’aiuto del prossimo a prescindere dalla sua appartenenza politica, religiosa e sociale.

Massimiliano Mistretta

Responsabile Fundraising Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali

Log in to comment