Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

COMUNICATO STAMPA CHIUSURA DEL CENTRO COTTURA SCUOLA FERMI:

L'IMPEGNO DELL'AMMINISTRAZIONE PER RIAPRIRLO A META' OTTOBRE

San Giuliano Mil. 21.09.2018 – L'appalto per la gestione del servizio di refezione scolastica è stato aggiudicato provvisoriamente a Dussmann Service, in attesa della decisione del TAR (visto il ricorso presentato da Gemeaz Elior) prevista il prossimo 8 novembre.

A fine agosto è stato effettuato il sopralluogo nei due centri cottura delle scuole Cavalcanti e Fermi da parte del personale della società, per la consueta verifica prima della riapertura degli istituti scolastici. In tale occasione si è rilevata nel centro cottura Fermi una inattesa criticità legata alla presenza di roditori nel locale dove avrebbero dovuto essere preparati i pasti. Sono state attivate immediatamente le procedure per la sanificazione interna dei locali, così come la deratizzazione delle aree esterne. La conseguente chiusura della cucina ha comportato il relativo spostamento presso il centro cottura Cavalcanti della preparazione dei pasti per circa 2000 utenti delle mense scolastiche.
“Con questo tipo di soluzione – commenta il Sindaco Marco Segala – abbiamo cercato di evitare disservizi o ritardi eccessivi nella somministrazione dei pasti ai ragazzi. Sono consapevole che la procedura di bonifica radicale messa in campo a salvaguardia degli utenti richiede un'attenzione elevata e quindi tempistiche conseguenti, che comportano lo slittamento della riapertura del centro cottura presumibilmente da metà ottobre.
” Prosegue l’Assessore all'Educazione Maria Grazia Ravara: “Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti della Dussamnn, insieme ad alcuni genitori facenti parte della Commissione Mensa e alle rappresentanze sindacali delle lavoratrici, proprio per ascoltare e, dove possibile, risolvere le criticità segnalateci in questo periodo transitorio e che riguardano principalmente disguidi organizzativi legati alle necessarie modifiche nell'articolazione oraria e alla compresenza del personale in un'unico centro cottura.
La qualità del cibo, che ricordo essere totalmente biologico, è buona, da quanto ha appurato il nostro personale e da quanto ci è stato riferito dai genitori della commissione mensa presenti all'incontro.
Siamo coscienti dei disagi provocati da questa problematica e pertanto il nostro obiettivo è quello di arrivare ad una soluzione rapida, ma soprattutto rispettosa delle norme di igiene e sicurezza necessarie per garantire il miglior servizio ai ragazzi.
E' per questa ragione che stiamo valutando anche di intraprendere eventuali azioni legali a tutela dell'Amministrazione Comunale.”
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi