Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

orablu sgmAlla scuola Primaria Cavalcanti, ormai da anni la solidarietà viene insegnata praticandola concretamente.

Anche quest’anno, infatti, la vendita del calendario realizzato con i disegni dei giovani studenti è stata destinataper sostenere dei progetti sociali.

In particolare la vendita dei calendari realizzati sul tema dei diritti dell’infanzia, andrà a sostenere proprio una realtà che opera nella tutela e nella difesa dei bambini vittime di esperienze di grave maltrattamento: la Comunità per Minori L’Ora Blu.

 

L’Ora Blu da oltre venti anni, sul territorio di San Giuliano, accoglie, protegge e sostiene proprio quei piccoli che non hanno avuto la fortuna di godere un’infanzia serena e li aiuta affinché possano ritrovare quel benessere psicologico e emotivo indispensabile per ricostruire i rapporti di fiducia con gli adulti e il mondo che li circonda.

Per L’Ora Blu ricevere questo importante dono rappresenta non solo un concreto aiuto nel sostenere le corpose spese che una comunità come la nostra richiede, ma anche il segno del profondo legame che in questi anni si è sviluppato sul territorio e della fiducia che viene riposta nel quotidiano lavoro che gli educatori portano avanti con questi bambini.

In particolare questo significativo contributo verrà impiegato per offrire delle esperienze di vacanze e campus estivi speciali per il valore educativo che le esperienze belle e coinvolgenti hanno per questi bambini. L’amicizia tra queste due realtà del territorio non si fermerà con la consegna dell’assegno organizzato nell’ultimo giorno di scuola; infatti a novembre, con la ricorrenza della giornata dei diritti dell’infanzia, la cooperativa Arti & Mestieri che gestisce la comunità L’Ora Blu, offrirà alla scuola primaria un percorso di letture animate per continuare la sensibilizzazione su questo importante tema.

 03914 assegno

  

Massimiliano Mistretta

Responsabile Fundraising L’Ora Blu

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi