Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Si è svolta ieri presso Luna Rossa l’incontro sui pericoli del fascismo del III millennio, organizzato dall’ANPI sezione Gisella Floreanini di San Giuliano Milanese.

Con la partecipazione di oltre 30 sezioni dell’ANPI e la presenza del Presidente provinciale, Roberto Cenati, gli interventi dopo i saluti di rito della Presidente Paola Pedrazzi, si sono susseguiti raccontando la difficoltà di lavorare, spesso nell’indifferenza sia delle amministrazioni locali e dei cittadini, sia la bellezza del lavoro nelle scuole per tramandare la storia e insegnare a curare la memoria, sia dei momenti conviviali che si organizzano.

Gradito ospite è stato Adelmo Cervi, che nel suo intervento ha ricordato l’importanza dell’unità e del lavoro sulla memoria che deve accomunare tutti.

Alle ore 13.00 una pastasciutta antifascista ha fatto da spartiacque con il pomeriggio musicale.

Dalle 15.00 in poi si sono svolte le esibizioni dei 9 finalisti al concorso musicale nazionale per nuove canzoni resistenti, fortemente voluto da Gino Marchitelli, vicepresidente della Sezione A.Floreanini, che ha coinvolto il direttivo in questa avventura.
Le esibizioni si sono svolte all’esterno della struttura, complice una bellissima giornata di sole, i finalisti: Renato Franchi, Andrea Signoa, Band Sa’mbene, Daniele Denti, Battaglione Batà, Fiorenzo Gualandris, Kento, Gio Bressanelli, Evodkia Chatzi, si sono susseguiti sul palco a gruppi di tre.

La giuria, composta da: Daniele Biacchessi, Roberto Černigoj e Guido Giazzi ha decretato i vincitori: 1° posto Renato Franchi, 2° posto Kento, 3° Andrea Sigona.
Miglior testo Gio Bressanelli, 4° posto Battaglione Bata', 5° posto Band Sa'mbene .

Al termine del pomeriggio, “Bella Ciao” cantata da tutti i presenti, ha concluso nel migliore dei modi l’intensa giornata.

redazione recsando - /mb

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi