Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Si è svolta in un clima di serenità e allegria la festività del 72esimo Anniversario della nascita della Repubblica il 2 Giugno a San Giuliano. L'appuntamento dato dall'Amminitrazione comunale era a Viboldone con i ragazzi delle scuole per una biciclettata che li avrebbe condotti prima in Piazza della Vittoria per le cerimonie " Istituzionali", e poi proseguimento per Cascina Santa Brera per un piccolo ristoro.
In piazza, oltre ai rappresentanti delle Associazioni, le autorità civili e Militari, il prevosto don Luca Violoni, ad attendere "gli sportivi" c'erano altri studenti muniti di bandierine tricolori, che sotto la Direzione del maestro Cesare Ceo hanno intonato prima la l'Inno Alpino "Sul Cappello" e dopo l'Inno Nazionale Italiano.

2 Giugno 2018: Una Festa della Repubblica in serenità!

In un clima (meteorologicamente caldo) di allegria e serenità, dopo la deposizione della corona d'Alloro al Monumento dei caduti, il sindaco Marco Segala ha pronunciato il suo discorso. In un passo ricorda che:  " a distanza di 72 anni da questa data fondamentale, ribadisco la mia profonda convinzione che ripercorrere le vicende storiche del nostro Paese sia comunque un'occasione importante e non solo per i più giovani. Ognuno di noi ha il compito di alimentare e applicare quei valori tramandati, che sanciscono la nostra appartenenza comune: solo così il 2 giugno può essere l'occasione per rafforzare una volta di più il nostro sentirci parte attiva di una comunità locale e nazionale, che pone al centro il giusto contrappeso tra diritti e doveri e il valore irrinunciabile della libertà dell'individuo".
Dopo le foto di rito, i mille colori, scortati da Polizia Locale e Protezione Civile, pedalando hanno lasciato la piazza.
 
Redazione RecSando Angela Vitanza - Foto Luigi Sarzi Amadè

 

VIDEO


VIDEO


 

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi