Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Ottanta giovani calciatori in campo in memoria di Igor Bianchessi
80 giovani atleti hanno giocato ieri 6 maggio sull'erba del campo sportivo Comunale di via Risorgimento nel primo caldo giorno di primavera, in ricordo di un ragazzo "andato via" troppo presto 14 anni fa. Igor aveva solo 27 anni nel 2004,  quando la sua vita si spezzò per un grave incidente stradale.
Il papà di Igor Bianchessi,  Claudio, dirigente storico della Società Sportiva organizzatrice del Torneo, il Borgolombardo, da allora  tiene vivo così il suo ricordo, sponsorizzando questo torneo di giovanissimi calciatori "in erba",  che quest'anno cade nel 50° anniversario di fondazione della squadra S.S.D. Borgolombardo.
Otto le squadre in campo delle categorie "Pulcini", bambini nati nel 2007: Oltre la squadra ospite, sono presenti:  Il Tavazzano, La Locomotiva di San Zenone ,  il Victoria di Noviglio, la Polisportiva Città di Segrate, il Macallesi di Milano, l'Accademia Sandonatese e il Casalmaiocco.
Il Torneo lo vince quest'ultima squadra  con i giocatori: Tommaso Barone, Leonardo Boeri, Mattia Antonioli, Giovanni Cremonesi, Simone Garghentini, Davide Quinonez, Luca Testini, Paolo Papetti, Cristian Ciluffo -  che batte in  finale per uno a zero  proprio il Borgolombardo sceso in campo con questa rosa di giovani atleti: Alessandro Marioni, Alessio Riccardo Piccione, Zarrouki  Ibrahim, Mella Simone, El Makk aoui Abdelhamid, Andrea Grecchi, Daniele Gabbiani, Emanuele Ferrante, Stanchu Deomid Vitaliy , Denis Stefanov Pondev  e Cristian Del Verme. 
 

Al termine della manifestazione, alle Società partecipanti sono state consegnate le targhe ricordo e tutti i bambini sono stati premiati con la medaglia  consegnata loro  dal sindaco Marco Segala e dall'Assessore allo Sport Maria Grazia Ravara. 

Ma a vincere ieri è stato lo sport e la voglia di trascorrere una bella giornata conviviale e in allegria.

SFOGLIA LA GALLERIA

Ottanta giovani calciatori in campo in memoria di Igor Bianchessi


VIDEO

https://youtu.be/RwAwqf1AqLc

 

https://youtu.be/zmi4vqLP-KI


Redazione Recsando Angela Vitanza - Galleria fotografica Luigi Sarzi Amadè
 

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi