Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SGMUn fine settimana dedicato allo sport ma anche un'occasione per stare insieme divertendosi. E' questo l'obiettivo di “Sport in Festa”, manifestazione nell'ambito della Festa del Volontariato e giunta alla seconda edizione, che si terrà al Parco Nord (20-22 aprile 2018).

Si comincia venerdì 20, alle ore 19, con l'associazione sportiva dilettantistica “Rocca Clan” che presenta le sue attività; alle ore 19.30, si apre la serata dedicata alla musica che prevede anche l'esibizione della cover band di Vasco Rossi, “La Compagnia del Blasco”(ore 21). Sabato 21 e domenica 22 aprile, gli stand delle associazioni saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le attività e i corsi organizzati, con dimostrazioni pratiche e tornei aperti a tutti. Durante la manifestazione, un'area ristoro dedicata allo “Street Fud Festival” sarà aperta ogni sera. Le serate del sabato e della domenica saranno dedicate alla musica e alla danza, rispettivamente con l'esibizione di “Souvenir”, cover band di Ligabue e lo spettacolo di A.S.D. Dimensione Danza. “Sport e associazionismo locale - commenta l'Assessore allo Sport, Maria Grazia Ravara - sono un binomio che anche quest'anno sarà protagonista della seconda edizione di “Sport in Festa”. Crediamo fortemente che lo sport sia un grande motivatore e un maestro di vita, ed è per questo che abbiamo deciso di riproporre questa rassegna che diventa anche un modo per conoscere e far conoscere le numerose attività offerte dalle associazioni attive sul territorio.

Lo sport inoltre é un portatore di sane abitudini: i giovani che crescono con lo sport, sono abituati a mettersi in gioco e a maturare con un approccio più equilibrato verso il mondo.

Lo sport quindi “fa bene alla comunità”: la rafforza anche grazie alla capacità di trasmettere valori come l'impegno e il sacrificio quotidiano, di grande utilità nel percorso più generale della vita e delle relazioni sociali. In questa seconda edizione, non mancheranno i momenti di svago e intrattenimento che prevedono anche spettacoli musicali e street-food di qualità.

Desidero infine rivolgere un ringraziamento speciale al neo eletto Direttivo della Consulta Sportiva Ricreativa e a tutte le associazioni che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento che sta crescendo e che auspichiamo diventi un appuntamento consolidato nel calendario annuale degli eventi”.

Programma completo su: sangiulianonline.it

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi