Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Vigili del fuocoVigili del fuocoL’allarme è scattato attorno alle 23:30, quando gli addetti alla vigilanza notturna si sono accorti di una densa colonna di fumo partire dal magazzino di stoccaggio merci.

Così, nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, un nutrito contingente di vigili del fuoco si è precipitato presso un’azienda di via Molise a Sesto Ulteriano. L’allerta era particolarmente elevata, poiché la ditta, facente parte del gruppo Green Holding, è specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi, come vernici e neon, proprio per questo, sul posto sono giunte anche le unità specializzate contro i rischi biologici e chimici, temendo che una nube tossica avrebbe potuto generarsi qualora l’incendio avesse raggiunto i materiali da smaltire. Fortunatamente, però, il rogo è apparso subito di lieve entità e i vigili del fuoco hanno domato le fiamme nel volgere di breve tempo, senza che peraltro la situazione degenerasse. In base alla relazione presentata dagli uomini del 115, l’incendio si sarebbe originato quasi certamente in maniera accidentale, a causa di un corto circuito in un quadro elettrico.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi