Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Domenica delle Palme 2018
Con oggi 25 Marzo, Domenica delle Palme,  inizia per la religione Cristiana la settimana più importante per il proprio Credo, la Settimana Autentica, la settimana che sfocia nella Passione,  Morte e Resurrezione di Gesù Cristo. 
In tutte le parrocchie del mondo, oggi si celebra la domenica delle Palme, ovvero l'ingresso di Cristo a Gerusalemme, accolto dal popolo festante, che sventolando rami di palme, lo osannava come  Re figlio di Davide Redentore.
<“La folla, numerosissima, stese i propri mantelli sulla strada, mentre altri tagliavano rami dagli alberi e li stendevano sulla strada. La folla che lo precedeva e quella che lo seguiva, gridava: «Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna nel più alto dei cieli!».Mentre egli entrava in Gerusalemme, tutta la città fu presa da agitazione e diceva: «Chi è costui?». E la folla rispondeva: «Questi è il profeta Gesù, da Nàzaret di Galilea»>
Lo stesso popolo, solo quatro giorni dopo lo condannò alla morte, crocifiggendolo.
 
La Parrocchia di San Giuliano Martire, appena rinnovata nella sua bella facciata barocca, questa mattina era veramente gremita, come poche volte si vede. Prima dell'inizio della celebrazione, i fedeli hanno assistito alla rievocazione della pagina di Vangelo che ne descrive gli avvenimenti di quel tempo. Il Prevosto della Città don Luca Violoni, ha guidato dall'Oratorio alla piazza, un corteo con a seguito i bambini del catechismo e non, i genitori e tanti altri che si riconoscono ancora nel Credo della Religione Cattolica. Sul sagrato poi è stato accolto dai bambini che a Ottobre riceverenno il Sacramento della Santa Cresima con le Palme Sventolanti.A seguire la santa Messa.

VIDEO
https://youtu.be/IX8kzFR_oYg               RIEVOCAZIONE


https://youtu.be/VarQpzm6qXY              OMELIA





Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Domenica delle Palme 2018


 
Cogliamo l'occasione  per Augurare ai nostri lettori una Santa, Serena Pasqua.
 
Redazione RecSando
Angela Vitanza
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi