La comunità per minori “L’Ora Blu” di San Giuliano, gestita dalla cooperativa sociale “Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali”, ha ricevuto il sostegno e la solidarietà di IKEA.
 
Il Negozio IKEA di San Giuliano Milanese, infatti, ha valutato positivamente la richiesta progettuale di arredo della comunità presentata dalla cooperativa “Arti & Mestieri Sociali” con il sostegno dell’Amministrazione sangiulianese.
Il 23 agosto scorso, perciò, IKEA ha consegnato e montato i mobili, contribuendo ad offrire un ambiente sempre più bello e accogliente ai bambini, vittime di grave maltrattamento e abuso, ospiti della comunità.
In particolare IKEA si è presa cura di arredare il grande locale soggiorno/pranzo, la sala studio, l’ufficio utilizzato anche per gli incontri dei bambini con la psicologa e lo spazio visite, dove i bambini incontrano, in uno spazio dedicato e funzionale, i propri genitori. Inoltre l’arredo coinvolgerà anche parte del giardino, importante ambiente di svago della comunità.
Nel quotidiano lavoro che gli educatori professionali e gli psicologi portano avanti per sostenere il percorso di aiuto rivolto ai bambini ospiti della comunità, questa importante donazione rappresenta un gesto di grande sostegno. Gli alti costi di gestione delle comunità, infatti, rendono oggi sempre più difficili gli investimenti economici in tale direzione e richiedono pertanto di attivare una nuova energia: il determinante contributo di aziende e cittadini sensibili e attenti al sociale.
 
Ringraziamo quindi, con grande amicizia, IKEA che con questa importante donazione ci ha permesso di rinnovare gli arredi della comunità offrendo ai nostri piccoli ospiti un ambiente più caldo, accogliente e capace di contenere il loro malessere.
Ringraziamo inoltre l’Amministrazione Comunale di San Giuliano che ha voluto condividere e sostenere questo progetto.
 
Massimiliano Mistretta
responsabile fundraising Comunità L’Ora Blu
cooperativa Arti & Mestieri Sociali



 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment