Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Eccoci al consueto appuntamento con la manifestazione nazionale, che ha visto schierati nella prima parte gli atleti della categoria Ragazzi, Juniores, Seniores e Assoluti e gli Esordienti A. La polisportiva San Giuliano con i suoi 29 atleti si è difesa bene, portando a casa ottimi risultati e anche qualche piazzamento. Dei "grandi" si sono distinti Elisa Gusella terza classificata nei 100 FA e quinta nei 50 SL, Alessandro De Simone quinto nei 100 DO e quarto nei 200 MI, Matteo Rebora nono nei 100 DO.

Per la categoria Esordienti A invece ottime prestazioni per Elettra Dalcerri campionessa italiana nei 100 FA, terza nei 200 MI e ancora terza sul podio con le compagne nella 4x50 SL (Eterno, Bondavalli, Casalino, Dalcerri). Sul gradino più alto del podio anche Giacomo Psallidi nei 100 RA e solo quarto classificato nei 200 MI. Altre medaglie nei 100 FA per Francesca Eterno e Andrea Mantegazza, entrambi terzi classificati. 
E ancora i piazzamenti di Andrea Paitoni sesto nei 200 SL e settimo nei 200 MI, Asia Bondavalli sesta nei 200 MI e quarta nei 100 DO, Lorenzo Manera settimo nei 100 DO, Andrea Mantegazza decimo nei 100 DO. 
Avvincenti le due staffette 4x50 MI, che hanno regalato alla Polisportiva San Giuliano un quarto posto con le ragazze (Bondavalli, Dalcerri, Eterno, Casalino) e un quinto posto nella maschile (Manera, Psallidi, Travaglia, Mantegazza).
E ancora, nono posto per la 4x50 SL maschi (Paitoni, Travaglia, Psallidi, Mantegazza) e ottavo posto nella Mistaffetta 4x50 SL (Dalcerri, Travaglia, Bondavalli, Mantegazza).
 
La seconda parte della manifestazione, che vedeva schierati gli atleti più piccoli, si è conclusa ieri.
I nostri ragazzi delle categorie Esordienti B ed Esordienti C hanno conseguito ottimi risultati.
In particolare Alhena Dalcerri terza classificata nei 200 MI e Riccardo Lozza secondo classificato nei 200 MI.
 
Con 2 medaglie d'oro, 1 argento, 6 bronzi e i vari piazzamenti, la Polisportiva San Giuliano ha totalizzato 182 punti, scalando la classifica società e raggiungendo il 18esimo posto su 102 squadre partecipanti (e prima società della Lombardia in classifica)!
 
Non resta altro che congratularsi con tutti gli atleti partecipanti per l'impegno, i risultati e la buona riuscita della trasferta! Complimenti a tutti!
Francesca Schisa

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi