La Polizia Locale di San Giuliano intensifica i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme sulla circolazione stradale. Un punto di eccellenza del Comando di San Giuliano è infatti costituito dalla possibilità di effettuare controlli telematici sul territorio grazie all'avanzata tecnologia a disposizione degli operatori, un valore aggiunto in termini di prevenzione dei rischi riconducibili alla tematica della sicurezza stradale, visto che il sistema coglie "al volo" i veicoli sprovvisti ad esempio di revisione aggiornata, tema d'attualità soprattutto in questo periodo in considerazione dei trasferimenti estivi verso le località di vacanza.
Sono stati circa un centinaio i veicoli controllati negli ultimi 10 giorni e 35 le sanzioni emesse per violazioni del Codice della Strada, la maggior parte proprio per mancata revisione; tra le altre infrazioni rilevate risultano anche la guida senza patente o senza copertura assicurativa.
Il Sindaco Marco Segala commenta: “Ritengo che l'attività di controllo espletata dalla pattuglia di pronto intervento contribuisca ad accrescere la percezione di tutela e sicurezza dei cittadini, un tema particolarmente importante per la nostra Amministrazione.
Ricordo infatti a tale riguardo che in questi mesi abbiamo messo in campo alcuni strumenti concreti quali: l'accordo con il Comune di San Donato per il servizio serale congiunto di Polizia Locale, attivo da giovedì a sabato fino al 30 luglio, nonché l'ottenimento del finanziamento regionale relativo al Bando di “Sicurezza urbana” per l'implementazione del sistema di videosorveglianza in alcune aree strategiche con un investimento totale pari a € 168 mila e 500. “
Log in to comment