Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Ormai nulla più frena chi ha scelto di essere ladro. In questo caso nemmeno il fatto che solo il giorno precedente si erano svolti i funerali del padrone di casa.
Nelle due ore che la signora Renata era in giro a sbrigare le incombenze burocratiche per la morte del marito, i ladri sono riusciti a entrare in casa, passando dal balcone. Non riuscendo a rompere il vetro, perchè infrangibile, lo hanno "staccato". Messa a soqquadro la casa, e non travando oggetti preziosi, hanno preso   ciò che più ha fatto  dispiacere alla Signora Renata, moglie del compianto Pierino Esposti: la fede nuziale del marito. 
L'altro oggetto rubato è una moneta dorata incollata su un riconoscimento ricevuto  da Pierino nel 2002 dal Comune di San Giuliano, e incorniciato. 
Entrambi gli oggetti, erano ricordi di una vita:  la fede, di una felice vita familiare, la moneta di una vita dedicata alla città.  
Speriamo il ladro si ravveda e gli torni un briciolo di umanità, restituendo gli oggetti. In fondo non credo che  ci guadagnerà molto in termini economici.

 
Redazione Recsando. Angela Vitanza.
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi