Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Vigili del fuocoVigili del fuocoUn 73enne di Milano è scampato per un soffio all’incendio che ha praticamente distrutto la sua automobile, mentre viaggiava lungo il tratto sangiulianese dell’Autostrada A1.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 7 dicembre, quando l’uomo aveva imboccato la Milano-Napoli al casello di Melegnano e si dirigeva verso Milano. Giunto all’altezza di San Giuliano, però, la vettura ha iniziato a comportarsi in maniera anomala e il 73enne ha deciso prudenzialmente di accostare. Tale scelta si è rivelata a dir poco provvidenziale, perché nel giro di pochi istanti un incendio ha letteralmente avvolto l’automobile. L’uomo, tanto sorpreso quanto spaventato, ha subito allertato i vigili del fuoco, che si sono precipitati in loco per domare le fiamme, accompagnati dalla polizia stradale e da un mezzo del 118. Le operazioni di soccorso si sono esaurite in breve tempo, senza che peraltro si sia rivelata necessaria la chiusura dell’autostrada, mentre per il 73enne non si è rivelata necessaria assistenza medica. In base agli accertamenti svolti dai vigili del fuoco, il rogo sarebbe scaturito da un corto circuito partito dal motore.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi