Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Sabato 4 marzo 2017, gran chiusura del “Carnevale 2017”, con le iniziative a ingresso libero in programma per i più piccoli e non solo a SpazioCultura, in piazza della Vittoria.
Si parte alle ore 10, con il laboratorio: “Ti conosco mascherina”, dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni (prenotazione entro il 28 febbraio al numero: 02 98229817). Nel pomeriggio, alle ore 17.30, lo spettacolo: “Arlecchino trasformato dall'amore”, storia di maschere, sentimenti, magia e divertimento, a cura della Compagnia Carnevale.
"Il Carnevale è una delle ricorrenze più legate alla tradizione popolare - commenta l'Assessore alla Cultura, Alessandra Magro - l'ultimo momento goliardico prima del periodo di Quaresima e che già gli antichi utilizzavano come occasione per trasgredire al rigido mondo di regole in cui poi si doveva necessariamente far ritorno.  Una festa molto legata all'appartenenza regionale, che abbiamo deciso di celebrare proprio con uno spettacolo in cui protagonista fosse una delle più note maschere lombarde, l'Arlecchino". Abbiamo poi organizzato un laboratorio di produzione maschere per i più piccoli, consapevoli dell'importanza dello sviluppo della manualità e della fantasia nei bambini. Ogni occasione è buona per armarsi di colori, materiale di riciclo e liberare la fantasia". “Il Carnevale accende la fantasia e la giocosità soprattutto dei più piccoli - dice l'Assessore con delega agli Eventi e alle Politiche Giovanili, Nicole Marnini - Auspichiamo infatti che tanti bambini in maschera con le loro famiglie partecipino agli appuntamenti in programma e che davvero sia una giornata all'insegna della spensieratezza e della voglia di stare insieme”. 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi