Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Prosegue l'ampliamento delle zone della città in cui è possibile usufruire del collegamento gratuito a internet con la rete Wi-Fi.
Dopo la Biblioteca di piazza della Vittoria (compresa l'area esterna e via Piave), la BibliotecaLudoteca di via Lombardi 8, l'area verde di piazza Bussy Saint Georges e l'area di fronte all'ex sede decentrata degli uffici comunali a Civesio, connettersi senza fili alla rete è ora possibile anche in piazza Italia.
Attivare il servizio è semplice: bastano una connessione a internet, un cellulare e pochi passaggi: selezionare “WI-FI - S.GIULIANO” tra le reti Wi-Fi disponibili; nella pagina di login, selezionare la voce: “Registrati al servizio” e inserire il numero di cellulare e gli altri dati richiesti (nome, cognome, e-mail).  Dopo pochi secondi, si riceverà sul cellulare un SMS con l'indicazione del codice di accesso (password): cliccando su “Accedi” e inserendo alla voce “Utente” il numero di cellulare e la password ricevuta, si potrà cominciare a connettersi senza limiti di tempo.
E' importante sottolineare come, con un'unica registrazione, sia già possibile navigare liberamente in tutte le aree coperte dal servizio.

“L'aumento dei punti di accesso a internet attraverso la connessione wireless - dichiara il primo cittadino, Marco Segala - è un chiaro indicatore di una città in movimento, che vuole essere moderna e quindi pronta ad usufruire dei notevoli vantaggi che questa modalità di utilizzo della rete offre: fornisce infatti l’accesso a internet a costo zero per coloro che per vari motivi non lo possiedono, agevola tutti coloro che hanno necessità per studio, lavoro o semplice curiosità di collegarsi alla rete per reperire notizie e informazioni di ogni genere, anche quando sono fuori casa o fuori dall'ufficio.
E' un sistema di connessione facile e veloce, capace di creare anche nuove motivazioni per valorizzare e vivere al meglio i luoghi pubblici e le zone più frequentate della città, in centro come nelle frazioni.
Crediamo pertanto che sviluppare le incredibili potenzialità delle nuove tecnologie traducendole in maggiori opportunità per i cittadini, sia la direzione giusta su cui continuare a lavorare e gli oltre 2600 utenti registrati che già si connettono alla rete in modalità Wi-Fi sono una risposta incoraggiante, che auspichiamo di migliorare ancora con l'attivazione del servizio in piazza Italia”.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi