Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Lunedì 12 settembre si sono riaperte le porte delle scuole anche per gli studenti di  San Giuliano Milanese. E la neo Assessora all'Istruzione Alessandra Magro ha pensato di fare la loro conoscenza fin dal primo giorno.
Così , insieme a Margherita Pace dell'Ufficio Educazione del Comune, si è recata in tre delle nove scuole , 6 primarie e 3 secondarie di 1° (ma per fine settimana le raggiungerà tutte),  per augurare un buon inizio anno scolastico. In precedenza ha anche inviato a tutti gli studenti  (primarie, secondarie di primo e secondo grado) una lettera di auguri differenziata in base al grado.

Lettere inviate agli studenti

Lettera primarie

Lettera secondarie di primo grado

Lettera secondarie di secondo grado

GALLERIA FOTOGRAFICA

Le prime trescuole visitate  sono state  la Media Milani in via Cavour,  la Media Fermi in via Giovanni XXIII°, e la primaria Rodari in via Gogol a Zivido, a cui si riferiscono le foto
Alla media Milani sono state accolte dalla Vicepreside Patrizia Volante che all'apertura dell'a.s. ha fatto l'appello delle classi prime. Nella media Fermi sono entrate in due classi una prima e una seconda, mentre nella primaria Rodari  nella palestra e alla presenza degli insegnanti dei genitori e dei bambini di prima hanno assistito al canto delle classi seconde di benvenuto ai nuovi arrivati nella scuola. 
Ci dice l'Assessore "Ci tenevo a condividere l'inizio dell'anno scolastico con i nostri studenti e studentesse, perchè è un pò anche l'inizio del mio anno scolastico, almeno in veste di Assessore. Saranno mesi lunghi, faticosi e impegnativi, il consiglio che mi sento di dare è di impegnarsi sempre al massimo perchè il duro lavoro paga sempre e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Ai nostri ragazzi, docenti, genitori e personale non docente, i miei migliori auguri di buon lavoro.
Redazione RecSando Angela Vitanza - Foto  di Chiara Broccanello
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi