Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Si è svolta Domenica mattina 11 settembre  la parte liturgica della Festa Patronale 2016 della Parrocchia Santa Maria Vergine Donna Nuova in Zivido, che era  iniziata venerdì 9 u.s  con l'apertura degli stand e la Corrida. Sabato 10 si è svolto  il torneo di calcio Balilla, è iniziato il servizio di gastronomia e la serata si è allegramente conclusa  in musica  con il Gruppo" Dona & Music Live" durante la quale ha trovato spazio un' esibizione di danza.
Alle 9.30 la Messa presieduta da Don Alessandro Lucini, ( una riflessione su tutte nella sua omelia: ciò che sembra impossibile presso gli uomini, non è invece impossibile a Dio).Il vicario di San Giuliano Martire e responsabile della Pastorale Giovanile Cittadina insieme a don Emanuele Kubler Bisterzo, ha poi guidato la processione con la sacra statua della Madonna, lungo le vie del quartiere. Presenti alla celebrazione e alla processione quasi tutta la giunta comunale e il sindaco Marco Segala. Rivolgendosi proprio a loro nei saluti finali, il parroco don Franco Donati, ha ricordato che la loro presenza è sinonimo di ciò che la politica in fondo deve essere: persone in cammino con i cittadini, al servizio della città.
Nel pomeriggio animazione per bambini con Claro, la VII edizione del Palio di Zivido, lo spettacolo delle Meraviglie del Mago Scartapenna e finale in musica con il Gruppo "Groove Era".
Il programma completo della festa avrà termine lunedì sera con la messa in suffragio dei defunti della comunità parrocchiale.
Redazione RecSando Angela Vitanza-Foto Luigi Sarzi Amadè
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi