Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L'aperitivo della rana - mercoledì 22.6.2016 ore 18 - Sottopasso Ikea, San Giuliano Milanese 
Il nostro flashmob al sottopasso Ikea risale al 20 giugno 2015, esattamente un anno fa (a questo link tutto il materiale).
Da allora si è allungato l'elenco delle dichiarazioni su "è tutto pronto" oppure "riapre la settimana prossima". Il dato di fatto è che oggi, 20 giugno 2016 il sottopasso, svuotato dall'acqua grazie ai proventi dell'insediamento Obi confinante, è ancora chiuso in attesa di futuri sviluppi.
Non è bastata la sfida rivolta al Sindaco in Consiglio Comunale nei mesi finali del 2015 per l'attraversamento insieme, qualunque fossero le condizioni, del manufatto.
Le date sono state man mano rinviate e non se ne è mai più fatto nulla, così come nulla si è fatto rispetto alla riapertura.
Per questa ragione siamo tornati sul "luogo del delitto" tre giorni fa, venerdì 17 giugno, sfidando il futuro Sindaco sangiulianese a dirci quando e come si riaprirà.
Allora non sapevamo, ovviamente, chi sarebbe stato il vincitore del ballottaggio di ieri 19 giugno e quindi abbiamo scelto di fare un nuovo invito "aperto" che però non fosse rinviabile sine die.
Abbiamo chiesto al nuovo Sindaco sangiulianese di venire con noi all'aperitivo della rana, mercoledì 22 alle ore 18 nel sottopasso, per un aperitivo in cui spiegarci cosa e come farà per garantire questo obiettivo, se non centrale nella vita cittadina certamente emblematico delle inadempienze amministrative.
Sarà l'aperitivo della rana, e abbiamo realizzato un video molto semplice e immediato per spiegare le ragioni della nostra proposta. Il video è sui social sin da sabato scorso. Lo vedete qui.
Entrambi i candidati ci avevano risposto comunicando la loro disponibilità a partecipare. Oggi sappiamo che il nuovo sindaco si chiama Marco Segala e l'appuntamento è valido e confermato.
Sarà ovviamente anche l'occasione per un incontro pubblico e inusuale ma anche pratico e concreto in cui fare il punto dopo le elezioni delle prime scadenze amministrative che dovranno essere affrontate. Senza ambiguità e senza tatticismi.
Appuntamento mercoledì 22 alle ore 18, sottopasso Civesio-Sesto Ulteriano. Non servono gli stivali (pare).
Massimo Molteni
328 0382578

Log in to comment