Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Smoppy Adventures presenta: IL VIAGGIO IN ITALIA CON GOETHE

Giovedì 26 Maggio si terrà la prima presentazione ufficiale del libro de “Il Viaggio in Italia con Goethe”.
A San Giuliano Milanese, dove tutto è cominciato.


Il ritrovo sarà presso la Banlieue, in Via de Nicola 1/A, alle 21.00. Ripercorreremo insieme i 21 giorni di viaggio da Bolzano a Messina, passando per le più grandi città del nostro paese.

Il libro racconta del nostro viaggio on the road, attraverso il confronto con il libro redatto da Goethe, il grande autore del Faust, che soggiornò per due anni in Italia per compiere il suo personale Grand Tour.
Valigia alla mano abbiamo cercato di rispondere ad alcune domande:

  • Cosa è cambiato in duecento anni di storia?
  • Quale è lo stato dei beni culturali in Italia?
  • Come sono cambiati gli italiani in questi anni?


Solo per questa occasione ci saranno in vendita le prime cento copie autografate del libro.
Ad accompagnarvi in questo percorso ci saranno musica, parole e un confronto sull’arte del viaggio.

"Questo è il racconto della nostra prima esperienza di viaggio. Abbiamo scelto di iniziare dall'Italia, il nostro paese, perchè crediamo sia impossibile affacciarsi al mondo senza prima aver scoperto cosa rende unico il nostro stesso giardino.

Siamo stati accompagnati dallo sguardo critico ed innamorato di Goethe, e dal sorriso sempre divertito e mai stanco della nostra mascotte: Smoppy"


Redazione RecSando - Davide Polimeni

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi