Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Lunedì 16 maggio presso la sede storica di Via Giovanni 23°, con una breve cerimonia si è svolto il passaggio di consegna delle cariche  della Croce Bianca, sezione di San Giuliano Milanese. L’Associazione di volontariato – perché si ricorda che gli operatori pur essendo altamente formati e qualificati,  non hanno uno stipendio – conta attualmente la presenza di circa 107 volontari.

Le votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo sono state effettuate lo scorso 8 maggio e hanno determinato le seguenti  nuove cariche:
Presidente del Consiglio:  Riccardo Fronzuti – Sostituisce Giancarlo Facchini
Comandante: Alessandro Sconfietti – Sostituisce  Simona Palma
Segretario: Caterina Ragona
Amministratore: Valeria Soldati –
Consiglieri: Simona Palma, Fabrizio Ritoni, Antonio Moriggi, Rossella Piccini.
Revisori: Antonio Basso Ricci e Lucia Galantino.
Revisore di riserva: Ferruccio Bosio.

Molte le sfide da portare avanti in continuità con il passato, ricorda il nuovo presidente Riccardo Fronzuti, perché bisogna portare avanti e mantenere il livello di solidità ereditato dalla precedente dirigenza. I festeggiamenti si potranno fare fra tre anni, ovvero alle successive elezioni,  se si saprà mantenere l’alta qualità del servizio offerto.
E’ stupito il nuovo Comandante Alessandro Sconfietti della nomina, ma fiducioso di continuare a lavorare serenamente, magari apportando qualche innovazione, per i prossimi tre anni.
Infine i saluti. Quelli iniziali del Presidente uscente Basso Ricci che ha ringraziato tutti per la collaborazione e augurato buon lavoro ai neo eletti. Quelli finali di Simona Palma, comandante uscente, che ha ringraziato tutti, ma proprio tutti per la collaborazione, dichiarando di essere comunque disponibile per qualsiasi esigenza di aiuto.
Ricordarsi sempre e comunque che avere delle cariche dirigenziali, non deve far dimenticare di essere volontari, è stata l’esortazione del sig. Giuseppe Comandulli. Vice-Presidente Generale della Croce Bianca di Milano presente per l’occasione.
 

Abbiamo chiesto alla comandante uscente, nove  anni di presenza,  e tra l’altro ora in dolce attesa,  cosa vuol dire essere “in Croce Bianca”. “E’ una crescita nella vita, insegna a far capire tante cose, a discernere tra  le amicizie e le conoscenze, aiuta a far capire che si può discutere, ma subito dopo essere di nuovo amici “.
“Un momento che ricordo con commozione, è aver salvato una vita, un uomo colpito da infarto, che fuori dal pericolo, mi ha ringraziato”.

A proposito del salvare una vita, ricordiamo che la Croce Bianca,  e come responsabile del corso il nuovo comandante Sconfietti,  ha condotto i corsi di formazione per l’uso dei defibrillatori ormai sparsi in tutta la città grazie al progetto dell’Amministrazione Comunale “San Giuliano con il Cuore”.



Li vediamo spesso in tante occasioni cittadine con il loro banchetto informativo:  lasciamoci tentare dal diventare un volontario…

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè
 

 
 
 
 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi