Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

I vent’anni di RecSando

….Meglio di così, la  festa di Compleanno non poteva riuscire!

 



Ce l’abbiamo messa tutta noi di RecSando,  per festeggiare alla grande il nostro ventesimo Compleanno. Pensiamo di esserci riusciti, grazie al Patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese che ci ha permesso l’uso del Teatro Ariston e con la collaborazione del team teatrale “ I Quattro Senza” che hanno messo in scena per noi un rivisitato  “ Perfetti per Goldoni” con Valeria Dainese, Luisa Tafuri, Stefano Maffei e Antonella Bonini. Pettegolezzi e invidie di aspiranti attrici e vita mondana in alta (e bassa?)  società. Vorrei sottolineare che oltre a essere bravissimi, …indossavano bellissimi costumi!

Come bellissime e bravissime sono state anche le ragazze dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Danza in punta di Piedi"  che hanno aperto ….le danze…ops….la festa, con la danza!
Poi, grazie all’organizzazione del  Presidente  dell’Associazione Recsando Fabrizio Cremonesi,  che per l’occasione ha coinvolto le altre realtà che gravitano intorno al gruppo, ovvero  BICIPOLITANA, RADIOCORITORTA, BIBLIOSHARE  , l’inizio è stato proprio divertente: aiutato dalla Brigata Topolino, presente con Mariano Bellarosa,   grandi gomitoli di lana colorata lanciati dal palco e rilanciati dalla platea, hanno “tessuto”  relazioni, imbrigliando e catturando il  pubblico.  Certo.. avevamo degli avversari nella serata…la partita  di Serie A tra le prime due della classifica Juventus e Napoli; la serata finale del Festival di Sanremo; le varie feste per la fine del Carnevale. Ma siamo veramente contenti della partecipazione  di pubblico raggiunta, capitanata dal sindaco Alessandro Lorenzano, in sala con il presidente del consiglio comunale Giocondo Berti.
Molti di noi siamo “nuovi” in questo ventennale universo recsandiano che comprende diverse rubriche (letterarie, gastronomiche, musicali, artistiche...tutte da scoprire sul sito a cura dell'Associazione)  e a cui dal 2014 si è aggiunta la testata giornalistica registrata:  Ornella Bongiorni la Direttrice Responsabile della Redazione, con carriera giornalistica in corso,   il fotografo  di lunga esperienza Luigi Sarzi Amadè (che bastano le sue foto-gallery  per raccontare il territorio), Paolo Rausa, giornalista che collabora a diverse testate, con lunga esperienza teatrale e che ha condotto la serata; la sottoscritta… che  insieme ai fondatori dell’Associazione che ha dato i natali a RecSando, Fabrizio Cremonesi, Luciano Monti, Stefano Tommasi, Nicola Garganelli , siamo coinvolti in un progetto di volontariato per una comunicazione libera, semplice, comprensibile,  “a/di  servizio del territorio".
Servizio di cui il sindaco Lorenzano ha ringraziato e augurato di continuare.
Speriamo…perché, come ho sottolineato nel mio intervento, sarebbe importante l’ingresso di nuove leve.  E,  aggiungo qui, di persone che riconoscano l’importanza di una notizia utile per il territorio, che sia sì di cronaca, ma anche d’interesse per la vita cittadina.  Questo servizio in forma di volontariato,  potrebbe essere considerato  una palestra per coloro che pensano  di intraprendere una carriera giornalistica. (chi fosse interessato sul sito ci sono le modalità di contatto).
Sul palco anche i fondatori  di Bicipolitana:  Fabrizio Cremonesi (si, il Presidente),  Flavio Mantovani  (che ha descritto il progetto) e Paolo Pisani   che è anche referente di Biblioshare di cui ne  ha illustrato le modalità di adesione.
Al termine dell’applauditissimo spettacolo, chiacchiere vere e parlate,  e spumante, a chiudere questa bella e allegra serata!
Grazie a tutti gli amici che con la loro presenza ci invogliano a continuare!

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè
 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi