Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Al via gli incontri  con i cittadini  della zona Sud-Est per parlare della legge di stabilità 2016

Il primo dei due appuntamenti previsti con i  Deputati del Partito Democratico si è tenuto domenica 31 gennaio  presso il Circolo di San Giuliano Milanese via Enrico De Nicola, 2  alla presenza del Senatore Emanuele Fiano. Il prossimo si terrà  lunedì 15 febbraio alle ore 21 presso la sala UTE via Unica Bolgiano a San Donato Milanese con Matteo Mauri. 

I temi e gli esempi affrontati sono stavi molti, tra questi riportiamo un esempio concreto comunicato dal Sindaco Alessandro Lorenzano:” Ecco un esempio concreto per quanto riguarda il patto di stabilità, tutti i Sangiulianesi  conoscono la scuola di Serenella la Giovanni XXIII è una scuola degli anni 70 ha sul tetto l'amianto e la relazione che un po' di tempo fa è arrivata sul mio tavolo e su quello dell'Assessora all'Iscruzione Morena Lucà, richiedeva un intervento di rimozione immediata.  

La scuola è all'interno di un quartiere popolare con tantissimi bambini della scuola elementare e ora anche della scuola dell'infanzia. Trovare le risorse e poterle spendere, questo è sempre stato il problema dei comuni.

Avvolte i Comuni non avevano le risorse o le avevano ma non le potevano spendere, ora con  la legge di Stabilità 2016 e con il superamento del patto di stabilità  in particolare voluto dai Comuni, cioè liberare finalmente gli avanzi di amministrazione ci permetterà  a  partire dal mese di  aprile, di iniziare i lavori per la rimozione dell'amianto alla scuola elementare di Giovanni XXIII  impegnando per l'operazione ben 380 mila Euro.

Penso che miglior esempio concreto non ci possa essere, gli interventi di opere pubbliche hanno  il vantaggio di sbloccare gli investimenti pubblici e rimette in moto l'economia e in questo caso anche  un ottimo intervento per la salute pubblica.

Redazione RecSando - Ornella Bongiorni
Foto: Luigi Sarzi Amadè

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi