Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

Gentile Artista...

IMG 4163E’ questo l’appellativo con cui Sandro Serradifalco, Editore e Critico d’Arte si è rivolto alla nota pittrice Sangiulianese Alessandra Rossetti, nella lettera in cui le comunica che il suo dipinto “Autunno: profonde emozioni che evocano ricordi - …In attesa del dolce riposo invernale”, (ma potrà concorrere anche con due opere) parteciperà alla Prima Biennale Internazionale d’Italia della Creatività, che si svolgerà al Palaexpo della Fiera di Verona dal 12 al 16 febbraio 2014, e che sarà presentata da Vittorio Sgarbi (fonti ufficiose danno la presenza di Katia Ricciarelli).

Sarà questa uno tra più rilevanti eventi espositivi del settore nel 2014, studiato per dare lustro a una realtà artistica importante come la sua. Convergeranno su Verona numerose testate del settore come Flash Art – Over Art – Effetto Arte. E si attendono migliaia di visitatori con numerosi potenziali acquirenti.

Certo è che la pittrice, e ceramista sangiulianese, di premi nella sua lunga vita, visto che ha spento le 90 candeline in aprile, ne ha vinti tanti. Citiamo il più famoso, l’Ambrogino d’oro, conferitole dal Comune di Milano nel 1989.

Incontriamo “la Sandra” domenica 24 novembre in via Turati a San Giuliano Milanese, dove ha allestito una mostra dei suoi dipinti e di numerose creazioni in ceramica e in fine porcellana di Limoges: vasi, piatti, tazze, tazzine, piastrelle decorative, piccoli oggetti che con l’avvicinarsi del Natale possono essere una valida idea regalo. Sarà visitabile fino al 6 dicembre. Successivamente sarà ospitata nel limitrofo comune di Locate Triulzi.

A farle una amichevole presentazione la signora Gina Greco, ex sindaco della Città, sua grande amica e sostenitrice.” E’ bello poter raccontare tante cose belle che riguardano una Sangiulianese, che esporta un lato positivo della nostra Città”.

Magari l’accompagnerà a Verona, e chi lo sa? Potrebbe tornare a casa da sola, visto che il premio in palio è un viaggio in America…..

Noi, comunque, restiamo in attesa di leggere il libro sui suoi primi 90 anni, Maestra Rossetti!

 

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi