Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Si è concretizzato in forma pratica  mercoledì 2 dicembre l'accordo stipulato in Municipio   il 17 novembre u.s.  tra l'Ipermercato Carrefour  di San Giuliano Milanese  e l'Associazione Banco di Solidarietà  " S. Leotta & A. Bigoni" Onlus.
 
Alla presenza del Sindaco Alessandro Lorenzano  e dell'Assessore Maria Grazia Carminati  per il Comune e del Direttore del Carrefour Giovanni Maiullari sono stati consegnati i primi alimenti destinati alle famiglie disagiate sangiulianesi, seguite dal Banco di Solidarietà , alla Presidente Monica Ventimiglia Cornara: 
800 Kg di farina - 50 scatole di merendine e succhi di frutta. 
E' il risultato di un dialogo iniziato con il sindaco e l'Associazione , lontano dai riflettori,  da tempo ricorda il direttore.  Il progetto aveva comunque dei tempi burocratici e organizzativi da rispettare. Questi sono alimenti  in eccedenza che hanno una scadenza a breve, ma abbastanza tempo per la distribuzione e il consumo. (per avere un'idea, la farina scade a maggio 2016). A breve partirà anche la consegna di prodotti freschi e del pane. 
Anzi, c'è in serbo un ulteriore "regalo" che partirà settimana prossima.  Per quell'evento aspettiamo sindaco e direttore con barba bianca e cappellino rosso!
Redazione RecSando Angela Vitanza - Foto Luigi Sarzi Amadè
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi