Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Due concerti dedicati alle “musiche del mondo”
Anche quest'anno la musica di qualità fa tappa a San Giuliano. Con la mini-rassegna “Un Viaggio in Musica: nutrire lo spirito”, organizzata in collaborazione con l'Associazione Musicale Duomo e la Fondazione Cariplo, potremo esplorare e conoscere una parte importante della cultura brasiliana, spagnola e italiana attraverso le musiche e le melodie dei due concerti in programma.  Si comincia domenica 29 novembre, con il concerto di clarinetto e chitarra dedicato al “Brasile”; il 6 dicembre, invece, faremo un viaggio musicale con “Lo spirito latino: tra Spagna e Italia”. I concerti sono a ingresso libero e si tengono in Sala Previato presso SpazioCultura (piazza della Vittoria 2) alle ore 16.30. Info: www.sangiulianonline.it “E' con grande piacere che riproponiamo – commenta l'Assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà - questa nuova edizione della mini rassegna dedicata alla musica di qualità.
La musica è in effetti un grande strumento di conoscenza e cultura e spesso, grazie ad essa, riusciamo ad avvicinarci con consapevolezza a mondi e tradizioni che ci sembrano lontani. Siamo certi che grazie alla professionalità dei musicisti dell'Associazione Musicale Duomo guidati dal Maestro Roberto Porroni, i sangiulianesi potranno quest'anno avvicinarsi ai classici ritmi della musica brasiliana, che è un simbolo della filosofia di vita di quel popolo.
E poi questo nostro viaggio farà tappa anche in Europa, con un incursione nella tradizione latina di Spagna e Italia. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cariplo che anche quest'anno collabora con noi nell'organizzazione della rassegna. Crediamo che appuntamenti come questi siano un ulteriore prova di come anche la cultura non debba avere più frontiere e di quanto sia importante comprendere e interpretare quei messaggi di testimonianza sociale e civile, di cui spesso la musica è un efficace veicolo”. 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi